Statistiche web

Moto Guzzi California 1400: coppia max sotto i 3.000 giri!

Il nostro Centro Prove ha messo al banco la maxi custom di Mandello. Sapevamo che il nuovo bicilindrico Guzzi è nato bene e che ha un gran tiro, ma dei numeri così fanno sempre impressione e confermano le sensazioni in sella

Moto guzzi california 1400: coppia max sotto i 3.000 giri!

Ormai la conosciamo bene, la Moto Guzzi California 1400. Ne abbiamo sviscerato i segreti e abbiamo guidato sia la versione Touring che quella Custom, apprezzandone le doti estetiche, dinamiche e tecniche. Abbiamo ben fissata nella memoria soprattutto la sensazione di corposissima spinta ai bassi regimi che il nuovo bicilindrico made in Mandello regala in ogni marcia, unita ad una bella fluidità. Ora al nostro “feeling” aggiungiamo i freddi numeri del banco del nostro Centro Prove, che confermano tutto.

 

 

La potenza e la coppia massime sviluppate dal 1400 a V sono leggermente inferiori al dichiarato, ma i valori restano entro limiti accettabili di tolleranza. Confermata anche la coppia sotto i 3.000 giri, a poco più che il minimo (ma leggermente più su di quanto promesso)! La potenza arriva invece ad un regime inferiore a quanto riportato nella scheda tecnica, mentre di allungo ovviamente non si parla... Volete però sapere cosa ci manca di più? Il sound, una voce possente quanto i muscoli…

© RIPRODUZIONE RISERVATA