Statistiche web
04 December 2017

Mobilità urbana, sicurezza e divertimento: l'elettrico vincerà?

Oltre alle moto elettriche prendono sempre più piede anche le E-bike, le biciclette a pedalata assistita. Pensi che queste possano essere il futuro? Dicci la tua partecipando al nostro sondaggio; si vota fino alle 14 di venerdì 8 dicembre
Vespa Elettrica

Il futuro sarà elettrico?

All’ultimo Salone di Milano abbiamo visto numerose novità anche nel campo dell’elettrico. A parte le sportive tipo le Energica, la sicurezza e la mobilità urbana su cui punta ad esempio Vespa con l’Elettrica, le fuoristrada “verdi” come la KTM Freeride EX-C... sta prendendo sempre più piede anche il fenomeno delle E-bike, ovvero delle biciclette a pedalata assistita. Si tratta di un mix tra moto e bici, dotato di propulsione elettrica, che permette di regolare a piacimento il livello di sforzo che vuole sostenere. L’ultima nata in questo campo è la Bultaco Albero, ma ci sono anche la Moto Morini Limited E-Bike, la Piaggio Wi-Bike, le Fantic… per una carrellata più completa dei prodotti di questo tipo presenti sul mercato vi rimandiamo dai "cugini" di Ciclismo.it.

Il futuro delle due ruote sarà elettrico? Voi sostituireste mai un 50ino per una bicicletta e pedalata assistita? Diteci la vostra partecipando al nostro sondaggio online. Si vota fino alle 14 di venerdì 8 dicembre.
Bultaco Albero
© RIPRODUZIONE RISERVATA