Statistiche web

Energica: l’eccellenza elettrica italiana ha una casa tutta nuova

Energica Motor Company, la Casa che “firma” la moto elettrica sportiva Ego e la sorella naked Eva, ha inaugurato a Soliera (MO) il nuovo quartier generale. Stabilimento produttivo, show room e punto vendita, museo, ricerca e sviluppo

Non solo fabbrica

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ma ora è ufficiale: nei pressi di Modena (precisamente a Soliera), sorgono i nuovi headquarters di Energica Motor Company. In questa nuova sede, posta nel cuore dell’Italian Motor Valley, vengono prodotte Energica Ego ed Energica Eva, moto elettriche italiane cattive, raffinate, eccellenze dell’ingegneria motociclistica tricolore. Ma la sede è più di uno stabilimento produttivo (qui le foto dell’inaugurazione): all’interno della nuova Factory Energica di circa 3.000 mq è allestito anche lo showroom Energica Lounge, primo punto vendita italiano, unitamente al museo che racconta la storia dell’azienda dalle prime moto da corsa fino ai prototipi di Ego. Un ampio spazio riservato è destinato alla Ricerca e Sviluppo, mentre nell’area esterna dello stabilimento è presente una colonnina di ricarica Spin8 (Spin8.eu) messa a disposizione dalla Startup innovativa partner di Energica per le infrastrutture di ricarica. La colonnina è a disposizione per clienti e visitatori, fruibile tramite l’app Spin8, interoperabile con i network europei.

la storia di energica ha accelerato molto

Oggi siamo orgogliosi di essere qui con tanti amici, colleghi e partner per raccontare quanto abbiamo realizzato in questi ultimi 6 mesi, un periodo che ha accelerato molto la storia di Energica” ha affermato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company. “Questo spazio è apparentemente un capannone di un’azienda produttiva ma per noi rappresenta il luogo dove per la prima volta un’azienda italiana diventa protagonista di un settore globale come quello automotive nella sua forma più innovativa ed avanzata: l’elettrico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA