Statistiche web
11 December 2015

Confermato il Concorso di Motociclette a Villa d’Este anche per il 2016

Sesto appuntamento con il concorso riservato alle due ruote nella cornice della manifestazione che coinvolge le auto più prestigiose al Mondo, il Concorso di Eleganza di Villa d'Este. La prossima edizione si terrà a Cernobbio dal 20 al 22 maggio 2016. Tutte le info

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI MOTOCICLETTE

Dopo il grande successo di quest’anno (trovate le immagini nella gallery) anche per il 2016 ritorna il “Concorso e Mostra di Motociclette”, a corollario del famoso Concorso d’Eleganza Villa d’Este. La manifestazione destinata alle auto più prestigiose al Mondo, arrivata all’edizione numero 87, si terrà dal 20 al 22 maggio 2016 a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como. L’evento dedicato alle due ruote è giunto alla sesta edizione e avrà luogo, invece, nel parco di Villa Erba, sempre a Cernobbio. Oltre all'esposizione, una sceltissima rappresentanza di questi "pezzi unici" sfilerà lungo il percorso da Como a Villa Erba: il convoglio di queste rarità su due ruote farà tappa a Villa d'Este, prima del défilé delle vetture d'epoca. Le moto storiche verranno giudicate da una serie di esperti (l'anno scorso il presidente di giuria era il nostro Carlo Perelli, direttore di Motociclismo d'Epoca) che assegneranno anche il “Best of Show” al modello più interssante.

DAL PASSATO AL FUTURO

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este viene considerato uno degli appuntamenti più esclusivi e tradizionali di automobili e motociclette d’epoca, il tema del prossimo anno sarà “Ritorno al futuro: il viaggio continua”, questo il motto dell’edizione 2016. Oltre alle motociclette e alle vetture d’epoca, che si distinguono per l’importanza storica e per il loro fascino, come di consueto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este si potranno ammirare anche studi di design e prototipi; vi ricordiamo che proprio qui quest’anno è stato mostrato al pubblico il “Concept 101”, la bagger secondo BMW…Cosa dobbiamo aspettarci per il 2016?
© RIPRODUZIONE RISERVATA