Statistiche web
07 September 2011

Mostra “Le più belle moto del Novecento” a Milano

Il prossimo 11 settembre 2011 in Piazza Duomo a Milano una particolare mostra che espone le moto più belle del Novecento

Mostra “le più belle moto del novecento” a milano

 

“Le più belle moto del Novecento”: Piazza Duomo a Milano ospiterà domenica 11 settembre per un'intera giornata, dalle 8 alle 16, le più importanti moto del Novecento, dai preziosi esemplari di inizio secolo ad alcuni dei modelli più significativi presentati alle soglie degli anni Duemila. Cento modelli, rigorosamente conservati o accuratamente restaurati saranno esposti all'ombra della Madonnina, nell'area antistante Palazzo Reale. Tutti gli esemplari scelti hanno un valore storico, una storia da raccontare: dalla Moto Guzzi Norge, protagonista del primo viaggio a Caponord nel lontano 1927, alla Megola, l'avveniristica tedesca prodotta negli anni Venti, dotata di motore stellare che la rende un raro esempio di due ruote a trazione anteriore, dalle italianissime Garelli e Gilera dell'epoca pionieristica, all'esclusiva Mars.



Per un solo giorno le motociclette che hanno scritto la storia del motorismo mondiale usciranno da musei e collezioni private per entrare nel cuore del capoluogo lombardo ed essere ammirate da appassionati e curiosi. L'iniziativa nasce da un'idea del C.M.A.E. il Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca, in collaborazione con il Gruppo Motociclistico Lavanderie di Segrate e l'Associazione Onlus Le Vele, con il contributo del Comune di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA