Statistiche web

Monza Biker Fest 2015: 10 giorni di divertimento su due ruote

Dal 1° al 10 maggio 2015, presso l'Autodromo Nazionale di Monza si terrà un mega happening con una serie di eventi dedicati al mondo della moto. Prove libere in pista, gare di Supermoto, Freestyle Motocross, grandi nomi e tanto altro. Ecco tutti i dettagli

Del circuito brianzolo si è parlato molto in questi anni. l'ultima notizia in ordine di tempo è la forte ventata di ottimismo che si respira per il possibile ritorno sulla pista monzese dei campioni della wsbk, ma forse addirittura della

È lo sport ad aprire le danze dell'evento, con le prove libere in pista organizzate dal Gully Racing Team (che gestirà le prove anche sabato 9 maggio), affiancate dai test (1° maggio) e dalle gare (2-3 maggio) del Campionato Italiano e degli Internazionali d'Italia “Supermoto Series” (ecco come è andata la prima prova). I piloti si sfideranno su di un tracciato (sia asfaltato che sterrato) realizzato appositamente all'interno del paddock, a pochi metri dal pubblico. Alcuni nomi? Il nostro Ivan Lazzarini (vincitore della medaglia d'oro agli X-Games 2009, tre volte campione del Mondo a squadre e pluri campione italiano Supermoto, suo il titolo 2014), il finlandese Mauno Hermunen (vincitore del 100° GP del mondiale Supermoto e pilota di spicco del Mondiale) in sella alla TM del team X-Max. Non mancheranno nemmeno Christina Ravaglia, Andrea Occhini, Edgardo Borella e molti altri.

 

IN PISTA CON "PIRO" E TANTO SPETTACOLO IN ARIA

Giovedì 7 maggio 2015. Segnatevi questa data, perchè avrete la possibilità di guidare tra i cordoli del mitico circuito di Monza accompagnati da un istruttore d'eccezione, Fabrizio Pirovano. Il 5 volte campione italiano Superbike (oltre che campione mondiale della Supersport nel 1998 e due volte vicecampione del mondo SBK) vi seguirà in pista insieme agli altri istruttori, mettendo a vostra disposizione tutta la sua esperienza e i suoi consigli. Il giorno successivo, venerdì 8 maggio, avrete la possibilità di vedere dal vero i fantastici numeri dei piloti del Freestyle Motocross (FMX): i ragazzi della crew di Daboot si “sfideranno” a suon di Backflip e Nac-Nac.

 

"THE REUNION": IL MONDO DELLE SPECIAL E CORSI DI FOTOGRAFIA

Per concludere al meglio il weekend, sabato 9 maggio 2015 si terrà il “The Reunion”, l'evento dedicato agli appassionati di moto custom e cafè racer. Saranno organizzate gare di accelerazione sul RAV (il rettilineo ad alta velocità di Monza) e in pista, oltre che mostre di moto special e tante altre iniziative. Ci sarà spazio anche per gli appassionati di fotografia (ma solo nel weekend del 2-3 maggio), che potranno seguire corsi di tipo “action”, per immortalare i piloti in azione, e corsi “glamour”, dedicati a foto statiche, all'interno di box allestiti per l'occasione con moto da competizione e bellissime umbrella girls.

 

Potete trovare il programma dettagliato degli eventi, sul sito Monzanet.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA