Statistiche web

Nel deserto tra acrobazie e ragazze

“Doonies 2” è la creazione di Ash Hodges, un video che raggruppa tutto quanto si può fare con un mezzo a motore nel deserto di Glamis. Ci sono Jeremy McGrath, Will Hahn, Ken Block e, naturalmente, le monsterine ed i loro lati B... Moto da cross a 2T e 4T, Harley, buggy, motoslitte, trucks: di tutto e di più. La gallery e due video

full gas nel deserto

Prendete la più grande distesa di dune di sabbia negli USA, totalmente vuota, una lineup surreale di macchinari a benzina, una crew di atleti tra i migliori al mondo; cosa ottenete? “Doonies 2”, ovviamente (qui la gallery con le acrobazie dei piloti e le curve delle monsterine). Il Dirt Shark Team (ricco di talenti del motorsport tra cui il sette volte Campione dell’AMA Supercross Jeremy McGrath e la star del Rallycross e della Gymkhana Ken Block) si esibisce in acrobazie da capogiro con tanto di whip al limite della fisica, salti lunghissimi, derapate e anche qualche piccola caduta (per le moto e le motoslitte) o cappottamento (per le macchine). I mezzi a loro disposizione? Moto da cross (in particolare le Kawasaki KX450F 2016), ma anche Harley-Davidson, motoslitte e truck, per tonnellate di CV!
1/56 Monster Energy Doonies 2: salti nel deserto con moto, macchine e motoslitte

Le parole di Ash Hodges, creatore di Doonies

“Sei lì, vedi le dune tutte per te e ti sembra di essere sulla luna” spiega il creatore di Doonies, nonchè esperto dei film off-road Ash Hodges. “Non esiste niente al mondo di paragonabile alle dune di sabbia. È una delle cose più belle che l'occhio umano possa vedere. Per Doonies 2 si trattava di prendere i migliori riders e metterli assieme su delle moto da dirt, i peggiori bad boys delle 4 ruote e i più gasati del mondo con tutti questi mezzi e far vedere cosa sanno fare. Ho visto il posto e ho pensato:  <<È infinito>>! Puoi girare qui per due anni e trovare un salto nuovo ogni giorno”. Quando è stato il momento di reclutare le persone e i veicoli necessari per dare vita a Doonies 2, Hodges, non è dovuto andare chissà dove a cercare.“Quest'anno abbiamo le motoslitte, abbiamo il RaptorTRAX di Ken Block, abbiamo le Harley; abbiamo anche macchine da sabbia, Trophy Trucks, dune buggies, Razor, moto da dirt, Pro Lites, Pro 2s, Pro 4s…. insomma, abbiamo puntato ai mezzi più fighi che potessero esserci. C'è qualsiasi genere di veicolo a 4 e a 2 ruote”. Qui sotto trovate il video ufficiale.

Il pensiero di Ken Block e il video che ha dato inizio alla serie

Per Ken Block, avere l'opportunità di girare sulle Dune di Glamis era un opportunità da non perdere. “L'ultima volta che abbiamo messo piede in queste dune era 25 anni fa” ha detto Ken. “Non ho fatto molte di queste cose in questi ultimi anni perchè ho corso con le macchine e mi sono dedicato ad altro. Sono felicissimo di essere qui con Jeremy e tutti i miei amici. Il fatto che Monster stia organizzando questi eventi è davvero figo. Ho detto ai ragazzi di Monster che se lo fanno tutti gli anni io ci sarò sempre!”.
Fate il bis di video: ecco il secondo (che poi è il primo della serie), con zoom sulle monsterine e le curve: sia quelle delle ragazze, sia quelle – artistiche – disegnate dai piloti sulla sabbia americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA