Statistiche web
27 February 2014

Mondo Motori Show: l’1 e il 2 marzo alla Fiera di Vicenza

Settima edizione del salone dedicato ai motori ed alla bicicletta che riporta nel territorio vicentino la passione per la strada, l'off road ed il racing. Il tutto su 54.000 mq in quattro padiglioni ed un’area esterna per i live show

Mondo motori show: l’1 e il 2 marzo alla fiera di vicenza

È ancora tempo di fiere ed è il Mondo Motori Show di Vicenza il nuovo protagonista: dopo l'Eicma a Milano ed il Motor Bike Expo di Verona torna dunque una kermesse che vede protagonisti i mezzi motorizzati a due e quattro ruote ma anche le bici.

Ci saranno 250 espositori tra concessionari e dealer, club e team di motociclismo e rally, e un’area di 25 mila metri quadrati per prove ed esibizioni; la manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 1 marzo dalle 9.00 alle 20.00 e domenica 2 dalle 9.00 alle 19.00. Il prezzo dell’ingresso è 12 euro, 9 nei casi in cui è prevista una riduzione, mentre l’accesso sarà completamente gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

Riteniamo ci siano le condizioni per un grande spettacolo per gli appassionati dei motori e della bici - sostiene il vicepresidente della Fiera, Stefano Stenta - in un’alchimia che possa far crescere la qualità della manifestazione e il successo di pubblico. Il tutto lavorando su una formula globale, che non c’è in Triveneto, visto che le rassegne esistenti, come Motor Bike Expo della Fiera di Verona o Auto e moto d’epoca ed Expobici alla Fiera di Padova, si concentrano su segmenti specifici”.

 

MOTO E SPETTACOLO

Nel padiglione 1 sarà possibile esplorare il mondo della moto in tutte le suo forme; i visitatori avranno infatti la possibilità di ammirare moto stradali, sportive, naked, turistiche, enduro e cross per finire con le stravaganti e personalizzate custom bikes. Saranno presenti anche tutte le più importanti aziende specializzate in ricambi, accessori e abbigliamento per motociclisti e presenzieranno anche molti preparatori che esporranno i propri prototipi e modelli unici.

Protagonisti d’eccezione e con un seguito in continua crescita, saranno il Bike Show Italian Motorcycle Championship, campionato dedicato alle moto speciali come le Harley-Davidson modificate, le streetfighter, le sport bike, le custom e le freestyle metric. Presenzierà anche la FMI, Federazione Motociclistica Italiana, per illustrare le iniziative da lei previste per questo 2014.

È in programma anche una serie di dimostrazioni del campione italiano di trial Moreno Piazza che utilizzerà per l’occasione la nuovissima moto elettrica dedicata alla disciplina.

Per chi sogna di staccare i piedi da terra, le aziende Volare Lontano e Aero Pubblicità, metteranno a disposizioni del pubblico il simulatore ufficiale di volo di un 737 NG.

 

RACING INTERNAZIONALE E MONDO USA: MODERNO ED OLD SCHOOL

Da non perdere poi la nuova e curiosa area Mondo America” presente nel padiglione A2. Gli stand ricreeranno, in Italia, l’atmosfera e la cultura tipiche d’oltre oceano, per quello che concerne la vita on the road, con l’esposizione di auto e moto personalizzate nello stile americano. Si potrà poi continuare la visita ammirando moto ed auto old style made in USA ed alle imponenti jeep, con uno spettacolo musicale live di country-rock a completare il quadro tematico.

Per i visitatori appassionati di racing, Mondo Motori ha riservato una sezione del padiglione 4; qui si potranno trovare gli ultimi ed innovativi prototipi pensati e costruiti per i rally, le auto ufficiali e quelle delle diverse categorie costruite da preparatori internazionali.  

 

AUTO: ESPOSIZIONI ED ATTIVITÀ

Moltissime le news dedicate all’automobile all’interno del nuovissimo padiglione 7 che, fiore all’occhiello della Fiera, ospiterà lesposizione delle più recenti produzioni di settore provenienti dai più importanti concessionari ufficiali. Nell’area di 15000 mq saranno protagoniste auto di lusso e sportive, super car, fuoristrada e suv oltre alle novità eco-power e ibride.

Sono previste anche tante attività speciali come l’esposizione delle ultime Ferrari del campionato Challenge e l’imponente e lussuosa truck origin Iveco con accessori più unici che rari.

Altra interessante iniziativa sarà la presentazione da parte dell’ACI di Vicenza del progetto Ready 2 Go” sul conseguimento della patente di guida in modo responsabile. L’Automobile Club Italia allestirà infatti per l’occasione un’area esterna dedicata alla simulazione di guida nella quale sarà possibile approfondire la conoscenza dei dispositivi ABS in assoluta sicurezza.

 

BICICLETTE

Il mondo della bicicletta avrà il suo spazio dedicato nel padiglione 2. Qui si potranno apprezzare tutte le novità tra i modelli da strada, tra le mountain bike e tra le elettriche. Non ci saranno solo biciclette complete ma anche stand che esporranno solo telai, costruiti con gli ultimissimi materiali ultra leggeri e resistenti, e stand che presenteranno singole componenti, oltre ad accessori per tutte le specialità ed abbigliamento tecnico.

Nell’area esterna dello show Bike sarà ospite per tutto il weekend il 14 volte campione italiano, 4 volte Guinness World Records e il vincitore di una coppa del mondo, Alberto Limatore, che si esibirà con la sua gamma personale di bici su rampe ed ostacoli per uno spettacolo unico.

 

INOLTRE…

A completare i 9.000 mq a disposizione ci saranno negozi e rivenditori di ricambi, accessori, abbigliamento, modellismo e gadget dei marchi di auto e moto originali, affiancati da installatori di impianti audio e da aziende specializzate nella creazione di show car.

 

LA POLIZIA PER LA SICUREZZA

Sarà presente alla kermesse anche un’esposizione, a cura della Polizia di Stato, dei mezzi di ‘ieri’ e di ‘oggi’ affidati alla Polizia Stradale e domenica 2 marzo sarà possibile ammirare la Lamborghini delle forze dellordine che per tutto il weekend divulgheranno nozioni sulla sicurezza stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA