Statistiche web

Supersport Lausitzring: un Sofuoglu indomabile si prende la pole

Mondiale Supersport 2016, Lausitzring: risultati Superpole e griglia di partenza. Kenan Sofuoglu domina la qualifica e impone un passo impressionante in ottica gara. Bravi gli italiani, soprattutto in qualifica 1, meno efficaci in Q2. Niki Tuuli e Gino Rea completano la prima fila, mentre Lorenzo Zanetti primo italiano su MV preceduto dal compagno di squadra

SP1: Sempre davanti l’Italia, ma primo è Kyle Smith

Tantissimi piloti in corsa in questa FP1. Gli italiani comandano la sessione, in particolare Bassani, Canducci e Baldolini, ma subito dietro Rolfo, Zaccone e Zanetti fanno registrare ottimi tempi. Kyle Smith, pupillo di Johnny Rea, prende la pole provvisoria quando manca u minuto al termine, trascinandosi dietro Zanetti, secondo provvisorio. Wahr conquista la terza piazza, Mikhalchik quarto, poi tanti italiani.
 

SP2: Sofuoglu spaziale domina la qualifica

Sofuoglu, Caricasulo, Tuuli, Badovini, Bergman, Zanetti, Krummenacher, Cluzel, Smith, Jacobsen, Stapleford e Gino Rea si giocheranno la pole.
 
Già dai primi minuti i tempi sono ottimi e i caschi rossi fioccano. Caricasulo e Krummenacher si ingarellano, facendo segnare buoni tempi, ma in cima alla classifica rimangono Sofuoglu e, più indietro di quasi un secondo, Tuuli, Badovini e Rea. A 6 minuti dal termine rientrano tutti a cambiare gomma e a 5 minuti escono tutti: c’è l’incognita traffico sui poco più di 4 km del circuito tedesco. Il ritmo gara di Sofuoglu è ragguardevole, facendo segnare un passo inferiore al miglior tempo di Gino Rea, secondo al momento a 7 decimi.
 
Nell’ultimo giro disponibile Sofuoglu non migliora per meno di un decimo. Fa bene Tuuli, che porta la propria R6 in prima fila, precedendo Rea. Berman, Krummenacher e Clusel formano la seconda fila, Zanetti, Badovini e Jacobsen la terza, Stapleford, Caricasulo e Smith la quarta.
 
Ora è tempo di Gara1: controllate gli orari TV e ricordateci del nostro FANTAMOTOCICLISMO! Fate il pronostico sui primi 5 piazzamenti delle due gare della classe SBK; a fine anno, chi avrà totalizzato più punti a fine stagione, diventerà tester di Motociclismo per un giorno! 
 

MONDIALE SUPERSPORT 2016, LAUSITZRING: RISULTATI SUPERPOLE

© RIPRODUZIONE RISERVATA