Statistiche web

MXGP 2017: per Cairoli 9° titolo in vista

Mondiale Motocross 2017, GP d’Olanda: orari TV, entry list, programma completo, preview e info. A Tony basta una manciata di punti in Gara 1 per assicurarsi l’ennesimo Mondiale. Herlings gioca in casa, Jonass può ipotecare la MX2
1/29 Mondiale MXGP 2016, GP dell'Olanda: Brian Bogers (KTM HSF Logistic)

Si corre nella casa della MotoGP

Il tracciato di Assen
È un Gran Premio particolare quello d’Olanda: il tracciato – sabbioso, artificiale, con veloci rettilinei caratterizzati da numerose waves – si trova sul rettilineo dei box del famoso circuito di Assen, l'Università della moto, impianto che ospita le gare del Motomondiale. La possibilità di usufruire delle infrastrutture di Assen giova allo spettacolo generale, con un’affluenza di pubblico ben superiore a quella di un tracciato tradizionale. Ma cosa potrà succedere in pista? Scopriamolo nei prossimi due paragrafi, con un occhio alle entry list in allegato in cima all’articolo e l’altro rivolto agli orari TV.

Orari TV

Eurosport 2, domenica 10 settembre
  • 22,30 MXGP Gara 2 (in differita)

Rai Sport, mercoledì 13 settembre
  • 19 MXGP Gara 2 (in differita)

MXGP: Cairoli, titolo a un passo

A Tony Cairoli (KTM) servono soli 4 punti per vincere il Mondiale MXGP
A Tony Cairoli basta un 17° posto in Gara 1 per laurearsi Campione del Mondo Motocross per la nona volta. A quota 83 GP vinti, il siciliano della KTM ha ancora fame di vittorie, ma nelle ultime gare si sta – giustamente – accontentando di salire sul podio per portare a casa punti importanti e per chiudere la questione titolo iridato. E anche questa domenica il discorso è lo stesso: non rischiare nulla, rinunciare ad una vittoria per un premio ben più grande, quello che lo porterebbe a quota -1 dalla leggenda Stefan Everts (10 titoli iridati). Jeffrey Herlings (KTM) avrà dalla sua il pubblico e ci sono buone probabilità che faccia doppietta, ma la cosa non sembra preoccupare Tony.

MX2: è il momento

Due GP al termine del Campionato, 40 punti separano Jeremy Seewer (Suzuki) da Pauls Jonass (KTM). In Olanda ci si gioca tutto o quasi: in caso di miglior risultato (o medesimo, o peggiore ma non oltre i 9 punti) di Seewer nei confronti dell’avversario, la questione titolo sarebbe rimandata all’ultimo GP. In caso contrario Jonass potrà festeggiare il suo primo Mondiale MX2 in carriera.
Jeremy Seewer (Suzuki) le sta provando tutte per impedire a Pauls Jonass (KTM) di vincere il titolo MX2
© RIPRODUZIONE RISERVATA