Statistiche web

Chi vincerà il titolo MotoGP 2018? Quali la moto e il pilota rivelazione?

La stagione MotoGP 2018 è alle porte. Visti i risultati dei test, i cambi di casacca, le novità tecniche, chi si candida alla vittoria del Mondiale? Rossi ancora protagonista? Quali piloti e moto si metteranno più in luce? Sondaggio
1/27 Test MotoGP 2018 Losail, Qatar: Andrea Dovizioso

Parte il Motomondiale. Chi sono i favoriti in MotoGP?

Come sempre, anche la stagione 2018 dei massimi campionati su pista si è aperta con la SBK, ma ora è arrivato anche il momento del Motomondiale. Il Circus e gli appassionati sono pronti per il via dei campionati MotoGP, Moto2 e Moto3 in Qatar. La Classe Regina, in particolare, presenta temi davvero interessanti, come il rimescolamento di carte dovuto ai (pochi) cambi di casacca o l’arrivo di debuttanti veloci e motivati, che rispondono al nome di Morbidelli, Simeon, Luthi e Nakagami.

E non ci dimentichiamo, ovviamente, i grandi nomi presenti, come Dovizioso, Rossi, Lorenzo, Marquez, Pedrosa, Iannone e Zarco. Insomma, c’è chi vuole confermarsi; chi ha accettato sfide importanti e deve dimostrare (innanzitutto a se stesso) di non aver sbagliato; chi porta con sé un notevolissimo bagaglio di esperienza e doti di velocità ancora vivissime, ma si trova a dover fare i conti con l’età e con avversari giovani e arrembanti, alcuni già al top, altri… affamati e indiavolati.

Tantissima carne al fuoco, che ingolosisce gli appassionati e i tifosi, che carica i piloti, che motiva i team. Ma secondo voi chi vincerà i titoli piloti e costruttori? Quali moto e rider sorprenderanno per efficacia? Quale debuttante si metterà in luce? Quale cambio di casacca si rivelerà più fruttuoso? Ditecelo attraverso il nostro consueto sondaggio del lunedì.

Cliccate qui per votare
© RIPRODUZIONE RISERVATA