Statistiche web

Mondiale MXGP 2015, Svezia: orari TV e info

L’undicesimo round del Mondiale Motocross si tiene questo weekend sul tracciato di Uddevalla, dove Cairoli cercherà di colmare il gap dall’attuale (e in straforma) leader di Campionato Febvre. Giochi riaperti in MX2 con l’infortunio di Herlings? Assenti Nagl e Tonkov, oltre all'ormai scomparso Villopoto

Mondiale mxgp 2015, svezia: orari tv e info

Dopo una settimana di pausa – durante la quale Tony Cairoli avrà sicuramente cercato di riacquisire le forze necessarie per tornare al top della forma – il Mondiale Motocross prosegue il suo cammino in questa "complicata” e “confusionaria” stagione 2015. Complicata e confusionaria perché ora il detentore della tabella rossa (vale a dire colui che è in testa al Campionato) non è più Max Nagl (Husqvarna IceOne) e nemmeno Clement Desalle (Rokstar Energy Suzuki). Non è l'atttesiisssimo m desaparecido Ryan Villopoto con la sua Kawasaki e non è neanche l’8 volte iridato della KTM. Insomma, un rookie – Romain Febvre – si presenta a Uddevalla (Svezia) con il numero 461 di color rosso fiammante sulla sua Yamaha. Chissà che tra i 4 (ma anche 5, 6…) litiganti non goda un altro…

A fare da “contorno” alle gare di MXGP e MX2 (qui il report dell’ultimo GP a Teutschethal, Germania) ci penseranno i ragazzi del Campionato Europeo EMX250 ed EMX300, con rispettivamente Nick Kouwenberg (Honda JTech) e Yentl Martens (Wilvo Nestaan Husqvarna) che cercheranno di allungare sugli avversari. Prima di addentrarci nella preview delle due classi del Mondiale, ecco a voi una panoramica degli orari TV.

 

ORARI TV

Mediaset Italia 2

  • 14,00 Gara1 MXGP
  • 16,00 Gara2 MX2
  • 17,00 Gara2 MXGP

 

Eurosport 2

  • 14,00 Gara1 MXGP
  • 16,00 Gara2 MX2
  • 17,00 Gara2 MXGP

 

Mxgp: nagl ancora out

Tre vittorie consecutive non possono che essere la conferma del fantastico momento di forma che sta attraversando Romain Febvre. L’attuale leader della MXGP arriva in Svezia con 9 punti di vantaggio su Max Nagl, il quale fa sapere, tramite lo staff Husqvarna, che non riuscirà a prendere il via al GP. In settimana Max è tornato in moto ma i dolori sono ancora troppo forti e guidare al limite per due manche gli è ancora impossibile. Tony Cairoli chiude con una corsa mattutina il giovedì la sua preparazione e riabilitazione prima del GP di Svezia. Sarà interessante vedere come riuscirà a guidare il siciliano dopo un paio di settimane di “riposo”. Da non sottovalutare anche Gautier Paulin (Honda HRC), poco costante quest’anno ma comunque sempre veloce, e il suo compagno di squadra Evgeny Bobryshev, oltre ai vari Jeremy Van Horebeek (Yamaha Factory), Kevin Strijbos (Rokstar Energy Suzuki) e Todd Waters (Husqvarna IceOne).

 

Mx2: il mondiale si riapre

Con la caduta di Jeffrey Herlings (Red Bull KTM) nel GP della Germania e la conseguente frattura della clavicola, il Mondiale MX2 probabilmente si riapre. Al momento KTM non ha ancora dichiarato se l’olandese correrà o meno in Svezia. Nel caso non dovesse correre, Tim Gajser (Honda Gariboldi) e Valentin Guillod (Yamaha Standing Construct) hanno l’opportunità di dimezzare il distacco in Campionato dal 2 volte iridato. Nel caso dovesse correre, l'olandese volante non sarà comunque al 100% della forma e non riuscirebbe a tenere il ritmo dei primi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA