Statistiche web

Mondiale Cross: Ken De Dycker si rompe il polso

Sabato 21 dicembre, nel corso di una semplice pistata per divertirsi dopo l’allenamento con il Team ufficiale KTM, il pilota belga si è infortunato a causa dell’impatto con un altro pilota. Forse non disputerà la prima gara della stagione

Mondiale cross: ken de dycker si rompe il polso

La stagione invernale non è certo un ostacolo per i piloti del fuoristrada. Il fango, la neve o il freddo sono solamente un pretesto in più per allenarsi e migliorare le proprie abilità di guida. I piloti della Dakar (cliccate qui per i numerosi video), invece, hanno preferito prendere confidenza con la sabbia e la terra arida, terreni che andranno ad affrontare durante quella che è una delle gare più faticose al mondo.

Purtroppo però gli allenamenti non portano solo benefici e una semplice caduta può causare infortuni che potrebbero rovinare la stagione. È quello che è successo allo sfortunato pilota del Team Red Bull KTM Factory Racing MX1, Ken De Dycker (compagno di squadra di Tony Cairoli), che si è rotto il polso durante quello che doveva essere una “rilassante” cavalcata con la moto da enduro.

 

POSTO SBAGLIATO NEL MOMENTO SBAGLIATO

Settimana scorsa il pilota belga (vincitore del Motocross delle Nazioni 2013) si è allenato duramente con il Team ufficiale a Roma. Sabato 21 dicembre, tornato in Belgio, aveva deciso di divertirsi con la sua KTM 250 da enduro sulla pista di Lommel. Purtroppo nel corso della giornata De Dycker, mentre stava chiudendo un salto, non è riuscito a evitare un pilota fermo, riportando fratture multiple al polso sinistro.

De Dicker ha già subito un intervento chirurgico condotto dallo specialista Tom Claes: le fratture sono state fissate con placche e viti. L’operazione è andata bene e non ci sono state complicazioni.

Al momento non si sa ancora quali potrebbero essere i tempi di recupero, compresa la riabilitazione: c’è la possibilità che possa perdere la prima gara della stagione ma Ken non si farà abbattere: “Sono fiducioso e e pronto a fare tutto il necessario per cercare di tornare in sella il più presto possibile.”

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA