Statistiche web
04 March 2014

Misano dedica una nuova rotatoria e una via a Marco Simoncelli

È stato approvato il progetto per la realizzazione di una rotonda e di una strada che costeggia l’autodromo già intitolato al campione di Coriano. Consegnato alla Fondazione anche il ricavato di Dedikato 2013, evento di contorno del Motomondiale

Misano dedica una nuova rotatoria e una via a marco simoncelli

Non finiscono i riconoscimenti di Misano Adriatico nei confronti del campione corianese Marco Simoncelli (diventato anche MotoGP Legend). Dopo la dedica del circuito di Misano, il consiglio comunale ha approvato un nuovo progetto che consiste nella realizzazione di una rotatoria e di una strada intitolate al Sic.

 

IL PERCORSO

La rotonda Marco Simoncelli verrà percorsa prima di via Simoncelli, lunga 1 km, che costeggia le mura dell’autodromo parallelamente all'Autostrada A14, per accedere al Word Misano Circuit, il cui indirizzo è - lo ricordiamo - via Daijiro Kato 10. Sulla rotonda all’incrocio tra via Simoncelli e via Del Carro sarà posizionato l’omaggio dello scultore Fernando Caciorgna di Castelfidardo, che ha riprodotto su marmo la copertina del libro “Dio bo che bello!”.

 

DONAZIONE

A proposito di Daijiro, Paolo Simoncelli, il padre del Sic, ha ricevuto il ricavato dell’edizione 2013 del Dedikato, l’evento in onore di Kato che viene organizzato in occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. La somma di 22 mila euro andrà a favore della Fondazione Marco Simoncelli. Paolo ha commentato così: “Un altro gesto che per noi genitori e per tutta la nostra famiglia rappresenta molto. La raccolta di una cifra, anche quest’anno, così significativa tramite questa manifestazione ed iniziativa, rappresenta un’altra manifestazione di affetto importante da parte della gente, che evidentemente non ha dimenticato e fa correre ancora oggi, con la propria generosità, il nostro Sic”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA