Statistiche web

Millepercento Scighera: la naked motorizzata Guzzi in azione

Presentata lo scorso maggio, la “motona” creata dalla factory brianzola è stata una delle attrazioni del Moto Guzzi Open House 2014. In questo filmato la vediamo (e sentiamo) in azione e scopriamo il backstage della realizzazione da parte di Officine Rossopuro

Millepercento scighera: la naked motorizzata guzzi in azione

In attesa di scoprire quali novità ci riserverà la Casa di Mandello per i saloni di Colonia (2-5 ottobre) e Milano, parliamo ancora di Scighera, la maxi naked realizzata da Millepercento, la factory di Verano Brianza (MB) che già ha dato alla luce le affascinanti BB1 e Alba e che recentemente ha aperto un nuovo store a Milano.

 

Proprio in occasione dell’inaugurazione del Millepercento Store, il pubblico ha potuto ammirare in anteprima la nuova maxi naked col motore della Griso, moto “vestita” da Officine Rossopuro (Pescara) che è stata anche una delle principali attrazioni dell’ultimo Moto Guzzi Open House. Per ripassare l’argomento (tecnica, stile, prezzi) cliccate qui, mentre tutte le foto le trovate nella gallery. Ma c'è una notizione: il motore nella Scighera di serie (questa è ancora un prototipo) sarà portato a 1.400 cc, ma non si sa nulla del tipo di preparazione a cui sarà sottoposto il V2 mandelliano. Certamente i CV saranno... qualcuno di più dei 105 del 1.200.

 

Ora che ci siamo ripresi , ecco un video che mostra la Scighera in azione, che ce ne fa sentire la voce e ci illustra qualche retroscena della realizzazione. Buona visione.

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA