Statistiche web

Millennium Expo 2015: la mostrascambio di auto-moto

Giunge alla 29esima edizione la kermesse che riunisce club e privati espositori di veicoli storici a due e quattro ruote provenienti da tutta Italia. Se cercate un mezzo raro qui potreste trovarlo! Appuntamento il 18 e 19 aprile a Roma, Ippodromo di Capannelle

Millennium expo 2015: la mostrascambio di auto-moto

Se siete appassionati di auto e di moto di interesse storico, non perdetevi una delle più grandi mostrescambio del centro-sud Italia, la Millennium Expo, che quest'anno giunge alla 29esima edizione (cliccate qui per la gallery).

 

Millennium expo 2015: tutti all'ippodromo di capannelle (rm)

Se tutto l'anno i vostri bolidi sono rimasti chiusi in garage ad essere coccolati da soffici coperte e spessi strati di cera, ma il 18 e 19 aprile è il momento di riportarli in strada! All'ippodromo di Capannelle (Roma), con il patrocinio di Roma Capitale, sarà infatti organizzata la ventinovesima edizione del Millennium Expo (saranno partner Radio Ti Ricordi e Bric à Brac), uno dei più conosciuti eventi dedicati ad auto e moto classiche del centro-sud Italia. Parteciperanno ricambisti, club e privati espositori di veicoli che condivideranno insieme la passione per i mezzi vintage.

 

Un pezzo di storia rappresentato dalle due e quattro ruote

Tra le due ruote più rare presenti alla kermesse romana, visibili allo stand di "Tutto Lambretta" vi saranno due scooter, uno appartenuto al Campione di Formula 1 Jarno Trulli ed un'altro il cui proprietario verrà mantenuto segreto sino all'evento. Per quanto riguarda l'ambito quattro ruote, sarà esposta la Fiat 1500 Pininfarina donata da Mussolini nel 1937 e, per gli amanti delle auto americane, una replica "parlante" della Pontiac "KITT" della celebre serie TV "Supercar".

Nella mattina di sabato 18 aprile saranno, inoltre, presenti le Ferrari del Club Appia Antica ex Little Tony a a disposizione dei bambini che vorranno farsi fotografare a bordo.

Da segnalare il convegno sul tema “Bollo e circolazione veicoli storici” che si terrà nel pomeriggio di sabato nel ristorante panoramico dell’Ippodromo: vi riproponiamo a questo proposito l'articolo relativo al chiarimento "ufficiale" che il Governo ha rilasciato in merito alla scottante tematica del bollo dei veicoli storici.

 

Per info e approfondimenti collegatevi al sito www.millenniumeventi.it

 

Se volete tenervi aggiornati sui mezzi storici e classici, non pedetevi il numero di maggio di Motociclismo d'Epoca!

© RIPRODUZIONE RISERVATA