Statistiche web

Milano: 7 nuovi velox

Dal 1° marzo saranno attivi nuovi rilevatori di velocità sugli "stradoni" di periferia del capoluogo lombardo. Sono tutti su arterie con limite a 70 km/h. Più controlli anche con apparati mobili

Milano: 7 nuovi velox

Saranno in attività dal 1° marzo i nuovi autovelox di Milano. Ecco le strade dove converrà tenere sott’occhio il tachimetro: via dei Missaglia, viale Famagosta, via Chiesa Rossa, via Parri, via Fermi, via Ghisallo e via Palmanova. Annunciati la scorsa primavera, sarebbero già dovuti essere attivi entro la fine dell’anno (qui la mappa delle postazioni).

 

La polizia locale, inoltre, sta aumentando i controlli lungo le arterie con maggiori criticità attraverso impianti mobili. I nuovi dispositivi faranno lievitare le sanzioni per eccesso di velocità, che ora sono circa 2.000 ogni mese. Nella foto di apertura, l’apparecchio di viale Monte Ceneri/Renato Serra, attivo da anni.

 

Ricordando a tutti che, evidentemente, l’autovelox non ti fotografa se rispetti i limiti (i quali devono ovviamente essere ragionevolmente stabiliti dalle amministrazioni…), riproponiamo un video che su questo argomento riesce anche a strapparci una risata: cliccate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA