Statistiche web
08 March 2014

Michelin e Husqvarna insieme per il 2014

L’intesa tra il marchio francese di pneumatici e la filiale italiana di Husqvarna prevede la partecipazione al campionato italiano enduro con Thomas Oldrati e il Trofeo Enduro 2014

Michelin e husqvarna insieme per il 2014

Il 2014 è un anno ricco di novità e cambiamenti per il marchio Husqvarna, recentemente entrato a far parte del gruppo KTM. Volti nuovi ai vertici delle attività sportive, come l’otto volte campione del mondo enduro Juha Salminen e l’ex pilota di motocross Robert Jonas sono solo l’inizio della nuova era di Husqvarna, che quest’anno debutta anche nel Motomondiale nella classe Moto3. Proprio in questi giorni è stato raggiunto l’accordo tra Husqvarna Motorcycles Italia e Michelin Italiana Spa (già fornitore di primo equipaggiamento sulle Husqvarna Enduro 2014) per l’attività agonistica nazionale.

 

OLDRATI UOMO DI PUNTA

L’impegno di Michelin sarà su diversi fronti: a livello sportivo supporterà Thomas Oldrati (Husqvarna FE 250), pilota del team ufficiale Bel-Ray Husqvarna Factory Racing nel campionato italiano enduro,. Oldrati, campione italiano in carica, correrà l’Italiano classe E1 ed utilizzerà le coperture Michelin Enduro Competition VI con mousse dedicata sia all’anteriore che al posteriore.

 

TROFEO HUSQVARNA ENDURO 2014

Michelin sarà inoltre partner per il Trofeo Husqvarna Enduro 2014, monomarca articolato su cinque prove realizzato in collaborazione con CF Racing e la Federazione Motociclistica Italiana (il trofeo è aperto anche a moto Husaberg di ogni cilindrata e anno). Michelin fornirà un treno di pneumatici Enduro Competition VI a ciascun partecipante, inoltre ad ogni prova in calendario metterà a disposizione un servizio di assistenza pneumatici ufficiale. Il calendario prevede cinque prove da aprile a settembre nei luoghi più suggestivi per praticare l’enduro:

 

  • 13 Aprile - Foligno (PG)
  • 4 Maggio - Matelica (MC)
  • 29 Giugno - Parma (PR)
  • 13 Luglio – Capriva (GO)
  • 14 Settembre - Castelnovo ne Monti (RE)

 

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

Daniele Giacometti, direttore di Husqvarna Motorcycles Italia: “Stringere un accordo con Michelin Italiana per l’attività nazionale è la logica conseguenza visto il rapporto con la casa madre che ha scelto i pneumatici Michelin come primo equipaggiamento per la nostra gamma Enduro. Che sia sport o attività promozionale come il nostro Trofeo Enduro, siamo felici di poter contare su Michelin come partner per poter offrire ai nostri piloti, così come ai nostri clienti, un prodotto di altissima qualità”.

 

Roberto Venesia, responsabile servizio competizione moto di Michelin Italiana Spa: “Husqvarna è un marchio storico nel mondo delle due ruote a motore così come lo è Michelin. Legarli insieme per le competizioni, ma non solo, è quasi un atto dovuto vista la storicità e la grande tradizione dei due marchi. Siamo felici di poter appoggiare la filiale italiana in un rapporto che siamo certi porterà per entrambi ottimi risultati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA