Statistiche web
17 March 2012

Michele Pirro in pista con la CRT di Gresini

Il primo contatto è avvenuto sulla pista di Imola, dove pilota e team hanno cominciato la messa a punto in vista dei test di Jerez. Pirro è molto soddisfatto e fiducioso

Michele pirro in pista con la crt di gresini

Dopo la presentazione ufficiale al Politecnico di Milano (cliccate qui per saperne di più), finalmente Michele Pirro scende in pista. Il primo contatto con la CRT-FTR con Motore Honda CBR 1000 R del Team San Carlo Honda Gresini è avvenuto sulla pista di Imola, dove moto e pilota si sono… annusati. Pirro ha verificato la “vestibilità” della moto e le regolazioni dei comandi, ma soprattutto ha cominciato la messa a punto per i test di Jerez del 23/24/25 marzo.

Nelle prime prove comparate tra MotoGP e CRT, i risultati delle MotoGP di “serie B” sono stati deludenti, con crono molto lontani da quelli dei prototipi puri. Però, a sentire le parole di Michele Pirro, questa moto ha un potenziale ancora tutto da scoprire ma decisamente alto.

Finalmente sono riuscito a provare la mia CRT”, dice Michele, “la moto con la quale affronterò il mondiale MotoGP. È stato un vero e proprio “shakedown” nel corso del quale abbiamo cercato di verificare che tutto funzionasse nel migliore dei modi. Siamo anche riusciti a definire, pur effettuando pochi giri, dove e come intervenire nei due prossimi giorni che staremo sul circuito di Imola ma soprattutto per i prossimi importantissimi test di Jerez. Siamo coscienti che il lavoro da fare è tanto ma siamo estremamente fiduciosi. Il potenziale è altissimo quindi se faremo le giuste scelte potremo far bene. Pochi giri non sono sufficienti per fare dei proclami ma l’entusiasmo in tutti noi è grande e quindi questo clima ci aiuterà per il prosieguo di questa sfida”.

 

www.gresiniracing.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA