Statistiche web

Michel Fabrizio torna in SBK: a Imola sulla Ducati al posto di Terol

Il forte pilota romano prenderà il posto dello spagnolo (infortunatosi ad Assen) nella tappa romagnola del Mondiale 2015. Guiderà la 1199 Panigale R del Team Althea. Info e dichiarazioni

Michel fabrizio torna in sbk: a imola sulla ducati al posto di terol

Una buona opportunità per Michel Fabrizio, che ad Imola guiderà la Panigale R del Team Althea (cliccate qui per la gallery) che si è liberata in seguito all'infortunio di Terol in gara 2 ad Assen.

 

Michel fabrizio sostituisce nico terol ad imola

Michel Fabrizio (che può vantare in carriera 35 podi e 4 vittorie in SBK, oltre che una lunga esperienza in Team ufficiali, tra cui il Team Ducati Xerox con cui, nel 2009, compie una delle sue stagioni migliori) tornerà in pista ad Imola dall'8 al 10 maggio al posto dell'infortunato Nico Terol: un buon riscatto per il pilota romano che, dopo aver effettuato i collaudi dell'Aprilia del Team Red Devils (da quest'anno supportata direttamente da Noale), alla fine non era stato scelto come membro del Team 2015. Al suo posto nel team con cui Michel ha corso in SBK nel 2013 è infatti stato inserito lo spagnolo Jordi Torres, proveniente dal Mondiale Moto2. Rimasto senza una sella nel 2015, Fabrizio si sta dedicando ad i giovani: ha infatti creato il Team MF84 in cui segue Leonardo Taccini nel CIV PreMoto3 (qui una gallery con immagini di "Michel Fabrizio 2015"). L'obbiettivo è quello di dare delle opportunità di crescita ad i giovani piloti, che a quanto pare sono state ben ripagate: Fabrizio si dice soddisfatto dell'apprendimento in pista del suo giovane pupillo (a punti nella prima tappa del CIV 2015).

 

Fabrizio: "comunque vada sarà un successo"

Questa la dichiarazione di Fabrizio: "Sono molto felice di questa 'chiamata' da parte del Team Althea. Anche se sarà per una sola gara sono enormemente orgoglioso di poter lavorare in un Team nel quale ho sempre aspirato di far parte. So che ho la fiducia del Team Owner Genesio Bevilacqua, con il quale mi lega anche un buonissimo rapporto personale e anche con i ragazzi del Team con i quali ho collaborato già nel lontano 2005. Sarà per me un'esperienza molto emozionante e piena di aspettative consapevole che posso finalmente dimostrare tutto il mio valore di pilota integro e competitivo. Comunque vada sarà un successo". Ricordiamo che ad Imola Michel ha anche vinto in SBK, con la Ducati ufficiale in Gara 2 nel 2009 (in Gara 1 finì 3°).

 

Bevilacqua: "lo accogliamo con grande trepidazione"

Genesio Bevilacqua, proprietario del Team Althea Racing, ha commentato così la scelta di inserire nel Team Fabrizio ad Imola: “Michel Fabrizio è uno dei piloti che ha gravitato sempre nelle vicinanze del Team Althea. Nel lontano 2005 ha già militato nelle nostre file in Supersport, dove, all'epoca solo diciannovenne, dava già del filo da torcere a piloti affermati come Muggeridge, Foret e Fujiwara. Oggi tutti noi del Team Althea lo accogliamo con grande trepidazione e speranza che possa disputare delle gare che rispecchiano il suo livello di forte pilota e professionista nel circus Superbike di provata esperienza".

 

Cogliamo l'occasione per augurare una pronta guarigione a Terol ed un veloce rientro in SBK!

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA