Statistiche web
di Fabio Meloni
12 February 2014

Michael Dunlop correrà al TT 2014 con BMW

Il fortissimo 24enne, indiscusso protagonista del TT 2013 con 4 vittorie, trova finalmente una sistemazione per gareggiare. Salirà in sella alla S 1000 RR del Team Motorrad UK, direttamente supportato dalla divisione BMW Motorrad Motorsport

Michael dunlop correrà al tt 2014 con bmw

Sembrava essersi messa male la stagione agonistica per Michael Dunlop, il nipote del mitico Joey, che dopo essersi messo in (grandissima) luce nella scorsa edizione del Tourist Trophy non era riuscito a continuare la sua avventura con Honda, tanto che con toni di delusione malcelata aveva dichiarato che “A meno di trovare una moto davvero competitiva, nel 2014 non correrò”.

 

RITORNO PER VINCERE

È di oggi la notizia che le cose hanno preso decisamente un’altra piega. 75 anni dopo la storica vittoria di Georg Meier al Senior TT del 1939 in sella a una BMW, la Casa di Monaco torna in veste ufficiale sull’Isola di Man - e anche nelle altre road race - e sceglie di farlo col giovane talento: Michael correrà sia nella classe Superstock che nella Superbike (qui tutte le info sul TT 2014). Le parole del 4 volte vincitore al TT 2013 sono di entusiasmo: “Sono davvero contento di aver firmato per Hawk Racing, un team forte e competitivo. La S 1000 RR è veloce e con la mia esperienza e il supporto della divisione BMW Motorrad Motorsport siamo in grado di vincere. Pensavo davvero di non correre quest’anno, ma ho trovato una squadra con la quale mi trovo davvero bene. Saremo una forza con la quale tutti dovranno fare i conti”.

 

È della stessa opinione Stuart Hicken, manager del team BMW/Hawk:Siamo felici di aver messo insieme un team così competitivo. Ci abbiamo lavorato molto e credo sinceramente che con Michael, la competenza tecnica di BMW Motorrad Motorsport e la S 1000 RR abbiamo tutti gli elementi per essere competitivi e lottare per un grande risultato al TT”.

 

Ancora più ottimista sembra essere Lee Nicholls, Marketing Manager di BMW Motorrad: “Siamo contenti di avere con noi Michael Dunlop, i suoi record parlano per lui e crediamo che sulla S 1000 RR può dominare la stagione delle road race. L’aver creato un team che si focalizzerà solo sugli sforzi di Michael offrirà a BMW la realistica possibilità di replicare la nostra famosa vittoria di 75 anni fa al TT”.

 

VIDEO DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL TEAM

© RIPRODUZIONE RISERVATA