Statistiche web

“Vietiamo la Vespa per le strade di Miami”

Le autorità di Miami lanciano l’allarme: “I turisti sfrecciano, cercano le star, fanno selfie e invadono piste ciclabili e corsie con gli scooter”. Il comune pensa a misure drastiche. Sotto i riflettori la due ruote più cool e utilizzata sulla Ocean Drive: la Vespa
Bel grattacapo per le autorità e l’amministrazione di Miami, che vede multe, incidenti e problemi legati agli scooter in continuo aumento. L’allarme è scattato dati alla mano e il comune pensa a soluzioni drastiche per ridurre il problema, visto che i turisti in scooter che invadono la Ocean Drive sono sempre meno disciplinati. C’è chi va in spiaggia, chi sfreccia per le strade, chi cerca le star in giro per la città, chi fa stories o selfie e chi utilizza i due ruote anche quando il tasso alcolemico non lo permette. Si parla di turisti perché nella maggior parte dei casi gli scooter non sono di proprietà, ma a noleggio, e sotto i riflettori c’è ancora una volta la Vespa, simbolo del made in Italy che va a ruba sotto il sole della Florida.
1/9 Piaggio Vespa Primavera 50° Anniversario 2018
“I turisti sfrecciano nel traffico, guidano sul lato sbagliato della strada e invadono piste ciclabili, corsie e strisce pedonali”, questo quanto scrive il Miami Herald. Il consiglio comunale è pronto a far la guerra agli scooter: il prossimo 16 maggio si deciderà il da farsi, con il probabile esito di un blocco delle due ruote nei periodi più affollati dell’anno. “Dobbiamo fare qualcosa perché sia i residenti che i visitatori sono in pericolo”, ha dichiarato la consigliera John Elizabeth Alemán. L’allarme arriva anche dalle forze dell’ordine: “Nei periodi più affollati non riusciamo a tenere il passo delle infrazioni”, ha detto il capo della Polizia Dan Oates. Le autorità assicurano anche che, a Miami Beach, nessuno ce l’ha con la Vespa o con gli altri scooter. Il problema è dato dalla maleducazione della gente. “Vogliamo sbarazzarci della mentalità ‘tutto è permesso’”, ha dichiarato il sindaco Dan Gelber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA