Statistiche web
15 November 2013

Metzeler: presentazione rock con Steven Tyler e Guy Martin

In un solo evento, la Casa italo tedesca fonde musica e motociclismo. Con due star d’eccezione sul palco, presentati in anteprima mondiale i nuovi pneumatici supersport Sportec M7 RR e i custom touring ME 888 Marathon Ultra, montati dalle custom americane Dirico

Metzeler: presentazione rock con steven tyler e guy martin

Due ruote e rock'n'roll: questo l’azzeccato binomio scelto da Metzeler per presentare al pubblico e alla stampa i nuovi pneumatici Sportec M7 RR e ME 888 Marathon. Per fare le cose in grande, la Casa dell’elefantino blu ha convocato due personalità di spicco dei rispettivi mondi, Guy Martin e Steven Tyler. Il primo lo conosciamo per le sue gesta eroiche tra le case e i muretti delle gare stradali; pur non avendo ancora vinto un Tourist Trophy, Martin è un pilota che è entrato nel cuore di tutti per il suo carisma e il suo coraggio, ma anche le sue numerose affermazioni fuori dall’Isola di Man. Per quanto riguarda l’ospite “musicale”, non servono molte spiegazioni: presentando una leggenda come Tyler basta semplicemente dire che si tratta del cantante e leader degli Aerosmith, un gruppo che ha fatto la storia del rock. I due hanno animato la serata creando un clima “magico”: date un’occhiata al video qui sotto per farvi un’idea.



CAVALIERI LEGGENDARI
Due “cavalieri leggendari“ che nel corso della serata hanno presentato le ultime novità di Metzeler. Affiancato da Francesco Pietrangeli, marketing director della Casa italo tedesca, Martin ha parlato della sua esperienza nelle corse stradali e di quanto le giuste gomme possano fare la differenza. Metzeler, nel creare la Sportec M7 RR, si è avvalsa delle competenze sviluppate nelle gare per creare un pneumatico che garantisca prestazioni sportive a doti quali aderenza sul bagnato, maneggevolezza e chilometraggio elevato. La copertura pensata per il motociclista che, pur senza rinunciare alle velleità sportive, usa la moto su strada e si trova quotidianamente alle prese con asfalti non sempre perfetti.

CUSTOM ROCK
Steven Tyler ha rappresentato l’anima custom della serata, in qualità di portavoce di Dirico Motorcyle USA insieme proprio a Mark Dirico e alle sue bicilindriche (che trovate in gallery). Moto che si sposano alla perfezione con la nuova versione del ME 888 Marathon Ultra. Tra le novità, spicca la dimensione di 23 pollici anteriore in versione Whitewall, dedicata in particolare a coloro che vogliono trasformare la propria motocicletta in bagger e a chi, dalla customizzazione del proprio veicolo, non vuole ricavarne soltanto una moto da esposizione ma che sia anche in grado di tenere la strada. Nella versione Whitewall, che si affianca a quella “classica”, ME 888 Marathon Ultra prevede 12 misure, 5 all’anteriore e 7 al posteriore, pensate per la maggior parte delle custom.
 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA