Statistiche web
20 March 2013

Metzeler e le corse su strada: ecco gare e piloti

In occasione del 150° anniversario, l’azienda tedesca ufficializza i nomi dei piloti sponsorizzati e la propria partecipazione a molte gare stradali, il Tourist Trophy su tutte. Inoltre, tante iniziative legate al mondo delle corse su strada

Metzeler e le corse su strada: ecco gare e piloti

Metzeler festeggia 150 anni dalla fondazione e lo fa in grande, annunciando il proprio impegno per il 2013 nelle attività legate alle corse su strada. La casa di Monaco di Baviera sarà infatti  sponsor dell’ Ulster Grand Prix e di Southern 100 Post TT Races, inoltre parteciperà in qualità di partner tecnico di alcuni piloti al Tourist Trophy e alla North West 200.

OTTO ALFIERI
Saranno otto i piloti che correranno con pneumatici Metzeler: i compagni di squadra nel team Tyco Suzuki, Guy Martin e Josh Brookes; Gary Johnson, che con la MV Agusta F3 sarà la punta di diamante del ritorno della Casa di Schiranna al Tourist Trophy; Dean Harrison del team RC Express KawasakiAlastair Seeley del team Gearlink Kawasaki, già pluricampione della North West 200; Martin Jessop e la BMW S1000RR del team Riders Motorcycles; lo scozzese del team Mar Train Yamaha Stuart Easton e James Hillier sulla Kawasaki ZX-10R del team Quattro Plant.

NORTH WEST 200
Il primo appuntamento stagionale è quello con la North West 200 che si correrà dal 12 al 18 maggio nell’Irlanda del Nord. Una competizione che da sempre vede la partecipazione dei migliori piloti specialisti delle gare su strada. Tra questi ci saranno tutti gli otto piloti Metzeler tra cui Alastair Seeley che ha già vinto la competizione in otto occasioni e per la prima volta correrà con una Kawasaki. Non mancherà Martin Jessop, che fa ritorno al “Triangolo” (come viene chiamata la competizione per via del layout del percorso) dopo un serio incidente accadutogli nel 2011.

TOURIST TROPHY
All’Isle of Man TT, in programma dal 25 maggio al 7 giugno, Metzeler sarà rappresentata da Guy Martin, Josh Brookes, Gary Johnson, Dean Harrison e James Hillier. Il marchio dell’elefantino ha inoltre previsto la costruzione di un esclusivo villaggio, il Metzeler Village, nel centro di Douglas a pochi metri dal percorso di gara e dal cuore delle attività del TT. Il Metzeler Village sarà aperto dall’1 all’8 di giugno, durante tutta la settimana di gare del Tourist Trophy. Tutti i motociclisti che si recheranno sull’isola con una moto gommata Metzeler nel periodo sopra descritto potranno alloggiare gratuitamente presso il Metzeler Village previa prenotazione online sul sito web (fino ad esaurimento posti). A conclusione degli eventi di gara, venerdì 7 giugno, il brand tedesco organizzerà il Metzeler 150th Ultimate Party presso la Villa Marina Royal Hall sul lungomare di Douglas.

NON SOLO TT
Al termine del Tourist Trophy, sabato 8 giugno si svolgeranno le gare della Southern 100 Post TT Races che avrà Metzeler come title sponsor per il biennio 2013-2014. La competizione, svoltasi per la prima volta nel 1991, si sviluppa su un tracciato stradale di 6,8 chilometri e vedrà la partecipazione del pilota Metzeler Dean Harrison. A partire dal 2013 e per i prossimi 3 anni, il Marchio tedesco sarà anche sponsor principale dell’Ulster Grand Prix in Irlanda del Nord, in programma dal 12 al 17 agosto. Nell’arco della settimana sono mediamente 50.000 gli spettatori attirati dall’evento per vedere i piloti sfrecciare su un tracciato lungo 11,9 chilometri ad una velocità media di 223 km/h. A tenere alti i colori di Metzeler in questo ultimo appuntamento saranno Guy Martin, Gary Johnson, Dean Harrison e James Hillier.

www.metzeler.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA