Statistiche web

Mercato piloti: nel 2014 Lowes correrà in Moto2

L’inglese neocampione del mondo Supersport 2013, nonostante le previsioni di fine settembre che lo davano presente in Superbike nel 2014 con il Team Yakhnich, l’anno prossimo si trasferirà nel circus del Motomondiale, in Moto2. col team NGM Mobile?

Mercato piloti: nel 2014 lowes correrà in moto2

Domenica 6 ottobre a Magny-Cours Sam Lowes, pilota del Team Yakhnich Motorsport, è diventato il nuovo campione del mondo Supersport. Il pilota inglese è riuscito a tenere testa per tutto il campionato a Kenan Sofuoglu, che in Supersport ha vinto e stravinto per molti anni (2007, 2010 e 2012): i due ci hanno regalato grande spettacolo, sorpassi a non finire, cadute nella foga della bagarre e soprattutto tantissime emozioni. Ora arrivano interessanti notizie: se il futuro del turco è ancora incerto, è venuto il momento per Lowes di fare il salto di categoria dopo tre anni nello stesso campionato. L’anno prossimo il ventitrenne di Lincoln non correrà in Superbike in sella alla MV Agusta F4 (categoria Evo) come si era ventilatogiorni fa, ma nel Motomondiale. Vedremo infatti Lowes in Moto2, nonostante l’accordo con il Team Yakhnich scada a fine dicembre 2015.

Al momento i più interessati a far gareggiare Sam sono Giovanni Cuzari, proprietario del Team Forward, e Luca Boscoscuro. Quest'ultimo, titolare di Speed Up, per il 2014 vorrebbe chiudere la collaborazione con il team Forward e tornare a gareggiare con la propria squadra.

Per quanto riguarda il Team russo, Yakhnich Motorsport schiererà comunque moto sia in Supersport sia in Superbike (ancora non sappiamo con quali piloti, ma nemmeno con quale casa in SBK. Resta aperta l'opzione MV Agusta?) e continuerà la collaborazione con l’inglese neocampione del mondo per il marketing e l’attività di PR.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA