Statistiche web

Melandri dovrebbe lasciare la MotoGP per tornare in SBK?

Un bel dilemma, quello sul 2015 di Marco Melandri. Impegnato in MotoGP con l'Aprilia (Team Gresini), il ravennate sta deludendo oltre ogni aspettativa. Colpa sua? Colpa di chi lo gestisce? Colpa della moto? Si parla di un suo ritorno al Mondiale delle derivate di serie: secondo voi sarebbe la mossa giusta? Dite la vostra nel nostro sondaggio

Melandri dovrebbe lasciare la motogp per tornare in sbk?

Manca meno di un mese all’avvio della stagione 2015 del Motomondiale e continuano a rincorrersi voci - ufficialmente smentite da Aprilia - che vogliono Melandri in partenza per la Superbike (il campionato ha già vissuto il suo primo atto 2015 in Australia, ma il secondo, in Thailandia, è previsto solo il 22 marzo: ci sarebbe tempo). L’avventura nella Classe Regina, cominciata già senza troppa convinzione da Marco, è proseguita anche peggio durante tutto l’inverno. Nel doppio test malese del mese di febbraio (Sepang 1 e Sepang 2) il pilota del team Gresini ha chiuso sempre in ultima posizione staccato mediamente di oltre 4 secondi dalla vetta e di oltre 2 secondi dal compagno di squadra Alvaro Bautista. Si tratta di risultati a dir poco frustranti per un pilota che - è bene ricordarlo - ha vinto un titolo mondiale in 250 (2002) ed è stato vicecampione del Mondo sia in MotoGP (2005) sia in Superbike (2011), oltre che in 125 nel 1999. Senza dimenticare che l’anno scorso, in SBK, è vero che ha avuto un brutto inizio, ma appena… è partito, ha conquistato 6 vittorie e tre podi (più altri due nelle prime gare), oltretutto “trattenendosi” a fine stagione per aiutare il compagno di squadra Guintoli a conquistare il titolo iridato.

 

A questo punto cosa dovrebbe fare Marco? Lo chiediamo a voi attraverso il nostro consueto appuntamento del lunedì: cliccate qui per partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA