Statistiche web

Max Biaggi torna in pista… con le quattro ruote!

Max Biaggi farà da apripista alla gara di Roma del Campionato del Mondo Formula E, categoria destinata alle monoposto elettriche. Ecco le parole di Biaggi una volta sceso dal simulatore dell'auto elettrica monegasca Venturi
1/7 La Formula E Venturi
Dopo il brutto incidente dello scorso anno con il motard Max Biaggi aveva dato l'addio definitivo alle gare. In questi giorni però il Corsaro ha comunicato che tornerà nel mondo delle corse… questa volta a 4 ruote! Per Max non si tratta di gareggiare, ma più di una passerella d'onore. Dopo essersi allenato con un tecnologico simulatore di guida al volante della monoposto elettrica della Casa monegasca Venturi, Biaggi scenderà tra i cordoli in veste di apripista alla gara del Campionato Mondiale Formula E (riservato alle monoposto 100% elettriche), che si terra questo fine a Roma.

Queste le parole di Biaggi dopo aver provato la monoposto elettrica Venturi al simulatore: "Ho avuto una sensazione molto suggestiva al simulatore. In frenata la vettura tende a bloccarsi al posteriore ed è impressionante la coppia motrice a disposizione. Il percorso di Roma è composto da 21 curve e ha una lunghezza complessiva di 2,8 km. Prima dell'arrivo c'è una chicane molto stretta, che porta sul rettilineo posto in Via Cristoforo Colombo. Appena dopo il traguardo c'è invece un rampino e due curvoni molto larghi, che al simulatore ho affrontato a 250 km/h. Sarà una bellissima esperienza poter fare un giro di pista a Roma, mia città natale".
Formula E Venturi

Come seguire la gara

L'appuntamento di Roma è la settima tappa del Campionato del Mondo Formula E 2017-2018; la gara si disputerà su un circuito cittadino appositamente studiato nella zona dell'EUR. Il GP sarà trasmesso in diretta su Italia 1 e Italia 2 il 14 aprile, con i seguenti orari:
  • 10,30 Diretta Prove libere 2 Formula E (Italia 2)
  • 14 Differita Qualifiche Formula E (Italia 1/Italia 2)
  • 16 Diretta gara Formula E (Italia 1/Italia 2)
© RIPRODUZIONE RISERVATA