Statistiche web
20 March 2012

Max Biaggi e Jorge Lorenzo super amici

Continua lo scambio di cortesie su Twitter tra i due campioni, che ci informano quasi quotidianamente sull'amicizia che li lega. Hanno cenato insieme a Barcellona

Max biaggi e jorge lorenzo super amici

Tutto iniziò nel 2002, quando Jorge Lorenzo aveva 15 anni e iniziava la sua avventura nel Motomondiale con la Derbi. In quell'anno, il primo della neonata MotoGP, Max Biaggi era il pilota di punta della Yamaha, e già plurititolato, coi suoi 4 mondiali GP in 250 (e la sequenza di secondi posti finali in 500).

Facilissimo per un giovane pilota avere Max come idolo, ed è esattamente la situazione in cui si trovava Lorenzo, che stravedeva per Biaggi. Poi la vita li ha portati su strade diverse e in pista non si sono mai incrociati, ma hanno continuato le proprie brillanti carriere vincendo entrambi dei titoli iridati. Sarà per questo che, grazie alla tecnologia, ora è nata un'amicizia? Partita in forma virtuale su Twitter, ora diventa anche reale, con l'incontro dei due in Spagna.

L'occasione sono stati i test Aprilia SBK ad Aragon, dove Biaggi (@maxbiaggi) ha sistemato la sua velocissima RSV4 in vista della gara di Imola e dell'intera stagione. È bastata una telefonata a Jorge Lorenzo (@lorenzo99) e la cena sushi a Barcellona è stata organizzata. Ovviamente i due hanno twittato foto e commenti, con Max che parla di "Serata divertente con Lorenzo e altri amici, gran sushi e tante risate".

Magari alle spalle di Valentino Rossi? Non vogliamo fare i maligni a tutti i costi, ma la profonda rivalità con Rossi è una delle cose più evidenti che legano Max e Jorge, soprattutto il romano può riconoscere in Lorenzo un degno prosecutore della sua interminalbile lotta col pesarese, che lo spagnolo ha avuto il merito di battere, e per giunta con la stessa moto e nella stessa squadra. Ovviamente nessuno dei due ci dirà mai quali sono gli argomenti delle loro conversazioni. Ma la stima c'è, lo conferma il "mieloso" tweet dello spagnolo, dove dice che Biaggi è "un mio amico e idolo d'infanzia. una persona con grande personalità e molto intelligente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA