Statistiche web

Buone notizie: Marvin Fritz è in condizioni stabili (video del crash)

Grave incident in STK1000 ad Assen, col tedesco Marvin Fritz portato in ospedale in condizioni critiche dopo il crash con Tamburini, Jones e Sandi (il video con l'impressionante sequenza dell'investimento). In serata notizie confortanti: Fritz è cosciente e in condizioni stabili, ma resta sotto osservazione. Infortunato anche Tamburini

Forza, Marvin!

Sono giunte notizie dall’ospedale Universitario di Groningen, Olanda, riguardanti lo stato di salute di Marvin Fritz. Il pilota tedesco è rimasto coinvolto in un brutto incidente con Tamburini, Jones e Sandinel primo giro dell’odierna gara di Superstock 1000: caduto alla chicane Greet Timmer a causa di un highside, il 24enne è stato poi travolto dall'incolpevole Tamburini (a sua volta centrato da Sandi) ed è rimasto a terra a bordo del tracciato, all’uscita della chicane. Tempestiva la bandiera rossa (anche per altre cadute, come quella di Faccani), per permettere l'intervento del personale medico, che ha stabilizzato il pilota. Dopo diversi minuti sdraiato a terra (circa 20), Fritz è stato caricato su un’ambulanza e portato all’ospedale più vicino. Il fatto che non sia stato portato via con l’elisoccorso ha fatto preoccupare i presenti e gli spettatori, facendo pensare al peggio, ma è stata una decisione presa esclusivamente per via della vicinanza dell'ospedale.

Dopo diverse ore di silenzio, un portavoce di Yamaha ha dato notizie su Marvin Fritz (a Speedweek.com) comunicando che il pilota è cosciente ed in condizioni stabili, riesce a riconoscere le persone, non ha problemi cerebrali e nemmeno fratture. Dopo alcuni minuti da questa notizia, ecco il comunicato di WorldSBK.com, che rassicura anch'esso sulle condizioni stabili di Fritz. Ciò che è certo, è che rimarrà sedato fino a domani e che nei prossimi giorni sarà tenuto sotto osservazione e in terapia intensiva, almeno per 12-24 ore.

Notizie anche sulla salute degli altri piloti coinvolti: Roberto Tamburini ha riportato una distorsione cervicale, contusione e frattura della quinta vertebra cervicale. Federico Sandi è uscito illeso, grazie anche all’airbag nella tuta, mentre Mike Jones dopo la caduta sembrava ok, accusava solamente dei giramenti di testa a causa della forte botta sull’asfalto, oltre ad apparire decisamente scosso.
Marvin Fritz sulla griglia di partenza di Assen
© RIPRODUZIONE RISERVATA