Statistiche web
20 December 2014

Marquez (a 10 anni): “Voglio diventare come Pedrosa”

In un video della televisione spagnola vediamo un piccolo Marc alle prese con la sua prima moto a marce. Durante l’intervista il Cabroncito ci racconta di come concilia la scuola con gli allenamenti, ci mostra i suoi trofei e ci svela il suo sogno… Non perdetevi il filmato

Marquez (a 10 anni): “voglio diventare come pedrosa”

Marc Marquez, classe 1993, il più giovane pilota della storia a vincere per due volte il titolo mondiale nella massima categoria. Come molti piloti professionisti il suo approccio alle moto avviene fin della tenera età. Marc riceve in dono la sua prima motocicletta all’età di tre anni e fin dall’anno successivo si dedica alle gare, inizialmente con le minimoto e le moto da cross. Dopo aver vinto il Campionato catalano velocità classe 125 cc nel 2005 e 2006, Marc fa il suo esordio nel Campionato mondiale nel 2008 e, dopo due anni di gavetta, nel 2010 vince il suo primo titolo mondiale nella classe 125. L’anno successivo passa in Moto2 ma ,complice il fermo causato da una brutta caduta in Malesia, non riesce a conquistare il titolo (chiude il campionato in seconda posizione); obbiettivo che gli riesce nel 2012 quando diventa Campione del Mondo della Classe Moto2. Nel 2013 passa in MotoGP e per lui viene tolta la regola del rookie (il divieto per un debuttante di guidare una moto ufficiale). In sella alla Honda, che fino all’anno prima era di Stoner, dimostra a tutti le sue capacità, vince il Campionato e diventa il pilota più giovane di sempre ad aver vinto il titolo nella classe regina. Il 2014 per lui è l’anno della conferma e, vincendo ben 11 gare, conquista il suo quarto titolo mondiale. Grazie alle immagini presenti nella gallery potete ripercorrere la carriera di Marc.

 

IL PICCOLO MARQUEZ

Nel video della televisione spagnola (che vi proponiamo qui sotto) vediamo Marc, all’età di 10 anni, alle prese con la sua prima moto a marce. Il padre, Julià Marquez, ci spiega da dove è nata la passione del figlio per le moto. Il filmato poi ci porta a casa Marquez dove vediamo la prima motocicletta del Cabroncito e i suoi trofei (già 73 a soli 10 anni!). Durante l’intervista Marc ci racconta come concilia la scuola con gli allenamenti e quale è il suo sogno… Guardate il video qui sotto per scoprirlo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA