Statistiche web
28 August 2014

Marquez sul Millenium Bridge di Londra con la Honda RC213V

Sulla strada per il Gran Premio di Silverstone, il Cabroncito ha compiuto una deviazione mettendo le ruote della sua Honda sullo storico ponte londinese, vietatissimo ai mezzi a motore, e regalando al folto pubblico anche uno spettacolare bornout. Non perdetevi le foto e i video

Marquez sul millenium bridge di londra con la honda rc213v

Questo week-end è in programma il 12º round della stagione MotoGP che andrà in onda sul circuito di Silverstone (qui gli orari TV), per pubblicizzare l'evento è stata organizzata da Dorna e BT Sport una passerella alquanto strana ma sicuramente spettacolare: sulle sponde del Tamigi e come sfondo la Cattedrale di St. Paul, Marc Marquez ha attraversato l Millenium Bridge con la sua Honda RC213V. Davanti agli occhi increduli e stupiti dei turisti e degli impiegati affacciati alle finestre, Marc ha attraversato più volte l'iconico ponte londinese per terminare la sua parata con uno spettacolare bornout. Nella nostra gallery potete ammirare le immagini, mentre questo è il video ufficiale by MotoGP.

Se invece preferite immedesimarvi in un fortunato spettatore, godetevi il filmato amatoriale:

 

 

Con questa impresa Marquez ha aggiunto un altro record ai suoi già numerosi primati: è stato infatti il primo uomo ad attraversare il ponte con un veicolo a motore. Marc è stato poi raggiunto dai piloti di casa Bradley Smith, Michael Laverty, Leon Camier, Sam Lowes, Danny Kent e John McPhee per uno spuntino con il tradizionale “fish and chips” avvolto nella carta di giornale.

Queste le parole del Campione spagnolo: "E' stato grandioso essere la prima persona al mondo ad attraversare il Millennium Bridge su una moto. Quest’evento è stato davvero importante per la MotoGP in vista del Gran Premio di Gran Bretagna e siamo stati anche molto fortunati con il meteo, normalmente mi aspetto sempre pioggia in Inghilterra! Quindi, essere qui, nel cuore di Londra, in una giornata luminosa, sul fiume Tamigi e “fare la storia”, è stata un'esperienza memorabile. La superficie metallica del ponte era scivolosa e non ha reso le cose facili, ma sono andato più veloce che potevo!".

 

Caricato ancor di più da questa passerella davvero speciale e dal folto pubblico che ha assistito all'evento riuscirà Marc a vincere il Gp di Silverstone? Ricordatevi di giocare al FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime cinque posizioni della gara della classe regina e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per scoprire il regolamento e partecipare, cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA