Statistiche web

Marquez: “Sarà dura battere Rossi, Pedrosa e Lorenzo”

Il giovane campione del mondo vuole tornare a vincere per eguagliare il record delle 12 vittorie di Doohan, ma anche in Malesia dovrà scontrarsi con Vale, Dani e Jorge, determinati a conquistare il 2° posto in classifica generale

Marquez: “sarà dura battere rossi, pedrosa e lorenzo”

Il diciassettesimo round del Motomondiale è ufficialmente iniziato con il pre-event a Putrajaya, a cui ha partecipato Nicky Hayden (qui le foto), e con la conferenza stampa del giovedì. Sei piloti, 4 della classe regina e 2 delle minori, hanno risposto alle domande dei giornalisti riguardo al weekend a Sepang (cliccate qui per gli orari TV). Presenti all’appello ancora i due fratelli Marquez, Valentino Rossi, Bradley Smith, Cal Crutchlow e il... quasi campione del mondo Tito Rabat.

Domani inizieranno le prove e dovete iniziare a farvi un’idea di come andrà la gara: chi saranno i piloti ad entrare nel top 5? Fate il pronostico sulle prime 5 posizioni della MotoGP e giocate al FantaMOTOCICLISMO: a fine stagione potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pultante arancione qui sotto per partecipare:

 

 

MARC MARQUEZ

È il momento di provare ad essere di nuovo al top: è da Silverstone che non vinco. Saremo pronti a combattere per la vittoria domenica se sarà asciutto, vedremo invece se sarà bagnato. Sarà molto difficile, perché molti hanno tanta esperienza di test su questo tracciato. In Australia ho provato a fare un altro tipo di gara: essere forte sin dall’inizio e prendere un bel distacco. Ho pensato che guidare senza pressioni sarebbe stato speciale, ma domenica non è andata bene. Questa volta proverò a eguagliare il record di Doohan e molto dipenderà dalle condizioni. Ma tutti ora stanno spingendo tanto in questo finale. Non avevo alcuna pressione a Phillip Island, è stata una caduta strana ma volevo andare via subito e creare un gap. Dani, Valentino e Jorge saranno ossi duri da battere qui.

 

VALENTINO ROSSI

Il tracciato mi piace moltissimo, è uno dei miei preferiti. Ma il principale problema saranno le temperature. Farà tanto caldo e per i piloti sarà difficile lavorare bene e trovare la concentrazione. La pista è fantastica, tecnica e veloce. Sono contento della mia stagione, sin dall’inizio, ma in queste ultime quattro gare la Yamaha (anche con Jorge) è cresciuta molto.

 

BRADLEY SMITH

È stata una settimana fantastica per me, era il mio sogno da quando ho iniziato a correre quello di salire sul podio della MotoGP. Ora continuiamo a lavorare come sappiamo e vederemo cosa ci riserva il futuro. Sono vicino alla top six e voglio provarci: è questo il mio reale obiettivo.

 

CAL CRUTCHLOW

Se solo avessi terminato quegli ultimi 3 km a Phillip Island... Ovviamente sono molto deluso per la caduta, ma anche soddisfatto del lavoro svolto con il team in tutto il fine settimana, sempre vicino ai primi. Non siamo andati male nei test qui, speriamo di iniziare il weekend col piede giusto.

 

ESTEVE RABAT

È la seconda opportunità per vincere il titolo, ma mi concentrerò sulla gara. Abbiamo bisogno di fare delle buone prove e poi replicare domenica. L’anno scorso qui ho fatto un ottimo lavoro. Conosco il circuito e abbiamo il setup dello scorso anno, vedremo come andrà!

 

ALEX MARQUEZ

Abbiamo bisogno di lavorare molto nelle prove libere e nelle qualifiche per fare una buona gara. Devo concentrarmi come nelle altre gare. Il mio obiettivo è vincere la gara domenica. Probabilmente ci sarà da battagliare come in Australia, ci divertiremo molto. In Moto3 è sempre così,basta pochissimo per vincere la gara o arrivare quinto. Ho voglia di divertirmi nelle ultime due gare in questa categoria ed essere competitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA