Statistiche web
di Fabio Meloni
26 February 2014

Marquez salterà tutti i test: è ufficiale

Il campione del mondo, infortunatosi 7 giorni fa, non parteciperà ai prossimi test precampionato. L'ha deciso oggi sotto consiglio del suo medico: in questo modo potrà riprendersi al meglio

Marquez salterà tutti i test: è ufficiale

A seguito del suo infortunio mentre faceva Dirt Track, prima si era parlato di un rientro di Marc Marquez già a Phillip Island. Poi della possibilità di vederlo in sella a Losail, insieme ai team non ufficiali, cosa che gli avrebbe permesso alcuni giorni in più di recupero ma che aveva già sollevato un vespaio nel paddock: Ducati e Yamaha sarebbero state pronte a protestare perché Marquez avrebbe avuto a disposizione tre giorni di test sulla pista della prima gara, coi suoi avversari più competitivi in Australia. Ora non si parlerà più di nulla: è arrivata la notizia che il Campione del Mondo tornerà in sella solo per la prima gara, saltando i test di Sepang (ed era ovvio) ma anche quelli di Phillip Island. Dopo il check-up di oggi col dr. Mir a Barcellona, è stato deciso che la cosa migliore per Marc è quella di riposarsi e di non correre il rischio di ulteriori infortuni, sfruttando le tre settimane che mancano al via del campionato (qui il calendario) per completare la sua guarigione nel migliore dei modi.

 

Il pilota del Team Honda Repsol ha dichiarato: "Sono ovviamente dispiaciuto di non essere a Sepang in questo momento e di perdere anche i test di Phillip Island, ma crediamo sia la decisione migliore. Dopo il mio incontro di oggi col dr. Mir, anche se era contento della mia situazione dopo soli sette giorni dall'incidente, mi ha messo in guardia contro il prendere rischi non necessari. Quindi sfrutterò il tempo a disposizione per riposarmi e per allenarmi quanto possibile per affrontare la prima gara in Qatar al meglio".

 

Cliccate qui per le foto della prima giornata di test a Sepang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA