Statistiche web

Marquez scusa Rossi: "Ha parlato a caldo, sull'onda delle emozioni"

Dopo tante opinioni in merito a quello che è successo nel GP d'Argentina parla il diretto protagonista, Marc Marquez. Il pilota Honda non cambia la versione dei fatti, ma chiarisce ulteriormente la propria posizione
In tanti hanno dato la propria opinione su quanto accaduto nel GP d’Argentina, ma l’ultima parola spetta al diretto protagonista. Ecco quanto ha dichiarato Marc Marquez ai microfoni di Sport Tv durante un evento pubblicitario in Brasile:

"Preferisco non commentare le dichiarazioni di Valentino Rossi. Sono state fatte a caldo, sull'onda delle emozioni del momento. Io credo che un po' tutti i piloti abbiano commesso errori di questo tipo ad un certo punto della carriera e ad ognuno di noi è poi successo di andare in un altro box per scusarsi. Io ho preso una pozza d'acqua, ho perso equilibrio e l'ho toccato. Ho commesso un errore e sono stato penalizzato. Se guardiamo indietro nel tempo cose del genere sono successe anche a lui.

L'importante è che uno poi ci rifletta sopra e impari dagli sbagli. Tutti i piloti hanno avuto 25 anni, o 22 o 20, e comunque io non cambierò il mio modo di correre in pista. L'ho sempre fatto con la massima intensità e andrò avanti così. Sfortunatamente sul tracciato di Termas de Rio Hondo sono venuto a contatto con la moto di Rossi ed è caduto. Ho capito l'errore, ho chiesto scusa e sono stato penalizzato. Quando mi sono tolto il casco la prima cosa che ho fatto è stato proprio andare da lui e chiedergli scusa. Ho commesso uno sbaglio che può succedere a tutti, perché ci spingiamo sempre al limite. La penalità di 30” che mi hanno inflitto è giusta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA