Statistiche web
05 August 2014

Marquez e Pedrosa alla scoperta delle Honda iridate 500 2T

Dani e Marc hanno trascorso una giornata memorabile sulle moto che la Casa dell'Ala Dorata ha prodotto e portato all'iride mondiale. Particolare interesse da parte dei piloti è stato riservato alla NSR due tempi, moto di concezione completamente diversa dalle odierne MotoGP

Marquez e pedrosa alla scoperta delle honda iridate 500 2t

Ci sono emozioni che anche i grandi campioni fanno fatica a dissimulare. Quando la Honda, casa costruttrice con il maggior numero di mondiali conquistati nel Motomondiale (62 tra i Costruttori e 45 tra i piloti, escludendo quelli della Moto2, dove tutte le moto sono motorizzate Honda), ti permette di salire sulle moto che ne hanno costituito la storia, anche se il tuo nome è Marc Marquez o Daniel Pedrosa non è affatto semplice restare tranquilli e non aver voglia di accendere e provare moto che hanno scritto l'albo d'oro della 500 come la NSR. I due fortunati "ragazzacci" qui citati hanno avuto l'onore di salire (senza poterle accendere purtroppo) sul tessuto stesso del successo della Casa dell'ala dorata, in occasione del rinnovo della parrtnership tra Repsol e Honda, nonché nel ventennale del sodalizio.

 

ANCORA PIÙ ENERGIZZATI

Non deve essere stato affatto semplice per due persone come Marc e Dani, abituati a provare i mezzi a due ruote più potenti su pista, accettare il fatto che le due tempi sono ormai al di fuori anche della loro portata. Ma salire sulla moto di Criville, primo iridato nella categoria regina di nazionalità spagnola, su quella di Doohan, di Hayden e di Rossi, anche senza l'impatto sonoro dei loro motori deve essere stata un esperienza forte. Sicuramente è stata strana, viste le chiacchiere (tradotte in inglese) che potete leggere nel video in fondo all'articolo. É altrettanto certo che i ragazzi si sono divertiti e che adesso torneranno ancora più carichi per il weekend di Indianapolis, che si apre in questa settimana. A proposito: si riapre anche FantaMOTOCICLISMO, il nostro gioco che vi permette, se azzeccate i pronostici della MotoGP e della SBK, di diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione per saperne di più e partecipare.

 

 

TORO ROSSO DAL 2015

Torna il famoso "Toro Rosso" Red Bull sulle carene delle RCV. L'accordo siglato recentemente tra Honda e l'Azienda austriaca prevede infatti che il noto logo affianchi quello Repsol (appena rinnovata per tre anni la collaborazione tra il colosso petrolifero spagnolo e Honda) sulle carene delle RC213V ufficiali del 2015L'anno prossimo la sfida sarà tutta Redbull/Honda contro Monster/Yamaha?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA