Statistiche web
08 February 2014

Marco Simoncelli diventa una MotoGP Legend

il Sic entrerà a far parte della Hall Of Fame del mondiale, accanto a tantissimi suoi illustri colleghi. La cerimonia sì svolgerà durante il gran premio del Mugello

Marco simoncelli diventa una motogp legend

Sono passati più di tre anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli, ma la sua leggenda è più viva che mai. A tenere in vita la sua memoria ci pensa Paolo Simoncelli che, tramite l'associazione Marco Simoncelli, sta promuovendo tante attività e progetti per i meno fortunati. Il primo passo è stato il centro d'accoglienza diurno per i disabili, ma Paolo assicura che è solo l'inizio. Marco non viene dimenticato neanche da coloro che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo direttamente, sia vip che non, e infatti sì è svolto per il terzo anno consecutivo l'evento in onore del compleanno del Sic. Proprio per la splendida persona che Marco era, dopo il Misano World Circuit (che oggi si chiama proprio Marco Simoncelli) tocca alla Dorna e alla MotoGP dare ulteriore lustro al nome del pilota italiano. Si svolgerà infatti durante il GP del Mugello l'inserimento di Marco nella Hall Of Fame della MotoGP.

 

BUONA COMPAGNIA

Quella dell'ingresso nella Hall Of Fame è una delle cerimonie più prestigiose per un pilota di moto. Marco sarà in fatti in compagnia di altre leggende che hanno fatto la storia di questo sport. In ordine sparso vi elenchiamo i presenti tra le leggende: Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Freddie Spencer, John Surtees, Casey Stoner e Carlo Ubbiali. Una buona parte di questi nomi hanno perso la vita per regalarci delle emozioni, e noi non possiamo fare altro che essergliene grati. La Hall Of Fame ci sembra, ovviamente, il posto più giusto per una persona e per un campione come lo era Marco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA