Statistiche web

Marc Marquez rinnova con la Honda fino alla fine del 2016

Il fenomeno spagnolo ha firmato con HRC per altri due anni, una scelta “scontata” per il Campione del Mondo 2013 MotoGP, finora autore di quattro vittorie su quattro nel 2014 (tante quante le pole position), frutto di un grande feeling con la moto, ma anche con il team

Marc marquez rinnova con la honda fino alla fine del 2016

Non si tratta certo di una sorpresa. Il rinnovo di Marc Marquez con HRC è la conferma di un matrimonio che funziona alla grande. Ma come potrebbe essere altrimenti, con il numero 93 laureatosi Campione del Mondo MotoGP nel 2013, stagione del debutto nella massima serie, mentre nel 2014 va infrangendo ogni record, con quattro vittorie su quattro gare, tutte partendo dalla pole. Un binomio perfetto, insomma.

 

SUL PODIO 20 VOLTE (IN 22 GARE)

Da quando è entrato a far parte del team MotoGP Repsol Honda Marc Marquez è salito sul podio 20 volte su 22 GP disponibili: ha collezionato 10 vittorie, 6 secondi posti, ed è stato 4 volte sul gradino più basso del podio. Le pole position conquistate in MotoGP sono invece 13. Arriverà al GP di Francia, in programma questo week end sulla pista di Le Mans, alla guida della classifica con 28 punti di vantaggio sul compagno di team Pedrosa, secondo. Ripassate qui la sua marcia trionfale nel 2014, mentre nella gallery c'è una bella rassegna di foto del Cabroncito e della sua guida spettacolare ed unica.

 

Shuhei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo HRC 

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo per mantenere Marc nella squadra per altre due stagioni. Naturalmente, come Honda abbiamo voluto mantenere Marc nella nostra famiglia e anche lui ha voluto rimanere con noi così ... è stato naturale per il rinnovo del contratto, anche se è molto presto nella stagione! Si sta godendo un inizio fantastico per il 2014 e anche se sta ancora imparando, la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla moto è notevole”.

 

Marc Marquez

“Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con HRC. Ho sempre sognato di essere parte del Team Repsol Honda, e grazie alla Honda il sogno si è avverato un anno e mezzo fa. Tutto è accaduto molto in fretta la scorsa stagione, e non avrei mai immaginato di poter ottenere quello che abbiamo fatto. Diventare Campione del Mondo durante la mia prima stagione è stata un altro sogno divenuto realtà. È un grande onore far parte della famiglia Honda e sono lieto di rimanere con questo gruppo di persone speciali per altre due stagioni”.

 

PRONTI PER GIOCARE?

Fino ad ora un campionato a senso unico, con Marquez imprendibile per tutti (anche nei test di Jerez). Ma chi si aggiudicherà la quinta tappa del campionato a Le Mans, in Francia? Non vi resta che giocare a FantaMOTOCICLISMO ed indovinare i primi 5 piloti del GP: il migliore di voi, alla fine dell’anno, sarà per una giornata da tester di Motociclismo. E se il vostro sogno è conoscerlo, Motociclismo potrebbe darvi una mano: cliccate qui per scoprire come...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA