Statistiche web
21 February 2018

Con la "Black Edition" la Magni Filo Rosso indossa… l'abito elegante

Filo Rosso è la moto che celebra il legame tra Magni e MV Agusta. L'azienda di Samarate (VA) svela ora la nuova versione "Black Edition", caratterizzata da una livrea nera, dove lucido e opaco si fondono alla perfezione. Info e foto
Da sempre quando si pensa al marchio Magni la mente corre subito ad una moto con colore dominante rosso, il colore sinonimo delle più prestigiose moto e auto da corsa italiane. Ora però Magni stupisce tutti con la Filo Rosso Black Edition, una nuova versione della moto varesina caratterizzata da una livrea completamente nera. La Filo Rosso Black Edition abbandona infatti il classico accoppiamento rosso/grigio e si presenta rivestita da una livrea nero-lucido/nero-opaco, su cui risaltano la colorazione rossa del telaio e la grande tabella portanumero bianca sulle carene.

Cliccate qui per le foto dell'ultima nata in Casa Magni, qui sotto trovate la descrizione della Filo Rosso e la scheda tecnica della moto.
La Magni Filo Rosso è la moto che rappresenta il legame profondo di Magni con MV Agusta. È una bellissima e classicissima sportiva all’italiana con un look inequivocabilmente anni 60/70 (cliccate qui per le foto), con linee che rimandano senza alcun dubbio alle moto da corsa firmate MV che spopolavano nel Mondiale GP. Il suo motore è l’800 cc della MV Agusta Brutale 800 (lo stesso anche della Dragster e della Rivale), nella prima versione, da 125 CV. La ciclistica ricorda i modelli storici, ma con geometrie e componentistica progettate da Magni per poter lavorare al meglio con il 3 cilindri MV: telaio, sospensioni, cerchi e freni sono quanto di più evocativo ci sia per chi ama ricordare la grande stagione di MV Agusta nelle corse…cliccate qui per tutti i dettagli della moto e qui per le impressioni di guida e per sentirne il sound.
1/47 Magni Filo Rosso: versione nuda. Telaio tubolare doppia culla in tubo 25CrMo4 saldature TIG; Forcellone bibraccio in acciaio 25CrMo4 saldature a TIG; Sospensione posteriore con coppia ammortizzatori idraulici; Forcella con regolazione idraulico; Ruote in lega di magnesio 18" ant. e post.; Serbatoio in alluminio ricavato a mano; Accessori Rizoma (specchietti, porta targa, indicatori di direzione); Motore MV Agusta tre cilindri in linea, 798 cc; Alesaggio 79,0 mm, corsa 54,3 mm; Potenza massima 125 CV (92 kW) a 11.600 giri/min; Coppia massima 81 Nm a 8.600 giri/min; Limitatore a 13.000 giri/min; Peso a secco 145 kg

Scheda tecnica Magni Filo Rosso

TELAIO
Tipo tubolare a doppia culla aperta
materiale tubi acciaio 25CrMo4 d. 30x1,5
saldature TIG
angolo sterzo 25°
SOSPENSIONE ANTERIORE
tipo forcella oleodinamica convenzionale
regolazioni esterne separate del freno in estensione, compressione e precarico molla
Diametro steli 43 mm
piastre sterzo in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazioni a CNC
interasse 195 mm
avanzamento 60 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
tipo forcellone oscillante bibraccio
materiale lamiera scatolata acciaio 25CrMo4
saldature TIG
ammortizzatori oleodinamici con regolazioni esterne separate del freno in estensione, compressione e precarico molla
DIMENSIONI E PESO
interasse 1.370 mm
lunghezza totale 2.010 mm
altezza sella da terra 770 mm
peso a secco tot 160 kg
peso asse ant 78 kg
peso asse post 82 kg
avancorsa 85 mm
inclinazione forcelle 25°
altezza pedane /terra 400 mm
lunghezza centro sterzo sella 900 mm
FRENI
ant doppio disco da 320 mm in acciaio,
pinza Brembo 4 pistoncini
post disco da 230 mm
pinza Brembo 2 pistoncini
CERCHI
ant 18x2,50 in lega di magnesio
post 18x4,50 in lega di magnesio
PNEUMATICI
ant Metzeler Roadtec Z8 110/80 ZR18
post Metzeler Roadtec Z8 160/60 ZR18
© RIPRODUZIONE RISERVATA