Statistiche web

Maggiora Motocross Festival: aperte le iscrizioni!

Sta per arrivare nel tempio del motocross mondiale il Festival del fuoristrada: 6-7-8 Settembre, tre giorni di gare e prove libere aperte a tutti. Affrettatevi, la partecipazione è a numero chiuso

Maggiora motocross festival: aperte le iscrizioni!

Dalla collaborazione tra MMX Maggiora e Off Road Pro Racing nasce una nuova manifestazione proprio sul circuito che il 16 giugno scorso ha ospitato il GP d’Italia: il Maggiora Motocross Festival. Si tratta di tre giorni di gare e prove libere per tutti sulla fantastica pista di Maggiora, per vivere una giornata da protagonista proprio sul tracciato che ha visto scendere in campo i più grandi piloti di tutti i tempi. Il MMX Festival coinvolge tutte le categorie, dai bambini ai più grandi e le iscrizioni sono ufficialmente aperte.

 

MAGGIORA WANT YOU
L’evento si svolgerà a partire da venerdì 6 settembre con le prove libere, il sabato sarà dedicato alle qualifiche e a Gara 1, mentre domenica si correrà Gara 2 e 3. L’organizzazione ha pensato anche all’intrattenimento dei piloti e degli accompagnatori nonché del pubblico, con show di musica live, esibizioni di Freestyle Motocross e di BMX, ospiti VIP dello sport e dello spettacolo, esposizione di auto storiche e una grande area dove poter provare le novità 2014 e permettere di avvicinare chi ancora non conosce il mondo del fuoristrada. Per l’occasione verrà allestita una grande tensostruttura appositamente dedicata alla degustazione di salumi, formaggi, piatti tipici e vini del territorio. E la notte grandi party!

 

ISCRIZIONE E PREMI

Gli appassionati possono iscriversi e visionare il programma attraverso i siti www.maggioramotocross.com e www.offroadproracing.it . Le iscrizioni sono a numero chiuso (massimo 49 piloti per categoria) e tutti gli iscritti parteciperanno di diritto all’intero programma della manifestazione e alle tre gare previste. Per quanto riguarda i premi, grazie alla collaborazione di Youthstream, partner del Gran Premio d’Italia fino al 2021, ogni vincitore di categoria riceverà un Pass permanente per poter assistere a tutti i GP di Motocross della stagione 2014! Inoltre per tutti gli iscritti non mancheranno gadget e regali.

 

PROGRAMMA E CATEGORIE

Venerdì 6

  • dalle ore 12:00 operazioni preliminari
  • 2 turni di prove libere ufficiali per tutti

Sabato 7

  • 1 turno di prove cronometrate valide per lo schieramento di partenza
  • Gara 1 per tutti

Domenica 8

  • Gara 2 per tutti
  • Gara 3 per tutti

 


CATEGORIE

Minicross        Senior / Junior 85 cc / 150 cc

125                  Senior / Junior

MX2               Under 21 / Over 21

MX1               Under 21 / Over 21

Veteran          Over 40 / Over 50

Amatori          Open

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA