Statistiche web

LS2 Breaker FF390: nuovo integrale da viaggio

LS2 Helmets presenta il nuovo casco integrale Breaker FF390, che si inserisce nel segmento road touring, perfetto per chi usa la propria moto per percorsi medio lunghi. Caratteristiche tecniche, dettagli e prezzo
 

full face turistico

Breaker FF390 è il nuovo casco integrale road touring lanciato sul mercato da LS2 Helmets e pensato per chi intraprende percorsi di media e lunga durata. La calotta esterna, con una forma aerodinamica, è stampata in tre misure ed è realizzata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un misto di resine termoplastiche e fibra, un materiale leggero e flessibile in grado di assorbire l’energia derivata da un eventuale impatto e di resistere alle prove di penetrazione. La calotta interna, invece, è prodotta in EPS a densità differenziata: anch’essa stampata in tre misure, vuole  garantire il massimo assorbimento dell’energia generata in caso di impatto ed è realizzata con la tecnologia 3D Laser Cut Foam.

La visiera è trattata antigraffio ed anti UV, ed è stampata con speciali polimeri che la rendono resistente agli urti. La tecnologia 3D Optically Correct la rende priva di ogni tipo di distorsione ottica e consente una buona visibilità in tutte le condizioni di guida. Il meccanismo di movimento della visiera, brevetto LS2, è integrato nella linea della calotta e dispone di tre molle posizionate sulle placche laterali che ne consentono lo sgancio rapido. Inoltre, Breaker FF390 è dotato di Pinlock 70 Max Vision ed è caratterizzato anche dell’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System) che comporta la presenza di una visiera parasole interna azionabile tramite la leva posizionata nella parte inferiore sinistra del casco.

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore. La presa d’aria posta in prossimità della mentoniera, presenta un sistema di ventilazione frontale a due livelli, che serve ad evitare l’appannamento. Muovendo verso il basso il bottone argentato presente, si dirige il flusso d’aria verso la parte interna della visiera, mentre azionando quello nero si dirige il flusso d’aria verso il viso dell’utente.

Gli interni sono tutti estraibili e lavabili e dispongono di tessuti Breath traspiranti ed anallergici. Tessuti e spugne (tagliate con il laser) sono accoppiati senza alcun tipo di colla in modo che l’aria possa circolare meglio. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato, un sistema che rende semplice rimuovere e fissare le imbottiture laterali.
Per migliorare la sicurezza passiva LS2 ha inserito il sistema di rimozione rapida delle imbottiture laterali (Emergency Release System). Agendo sugli appositi nastri, si potranno rimuovere agevolmente sia le imbottiture delle guance che il para-nuca, integrati in un pezzo unico.

Il cinturino ha la chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Questo casco è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal, sviluppato in collaborazione con SENA ed è omologato secondo la vigente normativa ECE 22.05. Inoltre, con l'acquisto di Breaker FF390 viene fornito di serie un para-gola.

Taglie, colorazioni e prezzo

  • Taglie disponibili: dalla XXS alla 3XL
  • Colorazioni Solid: monocolore White, Matt Titanium, Matt Black e Black
  • Versioni grafiche: Sergent (White/Red/Orange), Classic (White/Black) e Split (Matt/Titanium/H-V Yellow e White/Red)
  • Prezzo versione SOLID: 159 euro
  • Prezzo versioni grafiche: 179 euro

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA