Statistiche web
21 May 2012

L’iPod suona come un motore a tutto gas

iXoost è un sistema audio per iPhone e iPod che colpisce al cuore gli appassionati di motori: il design abbina infatti il look di uno scarico da supercar con quello dei carter da moto vintage

L’ipod suona come un motore a tutto gas

 

Per i veri appassionati di auto e moto, il rumore del motore è un vero e proprio suono, una voce melodiosa che incanta esattamente come quella di uno strumento musicale. A Modena, nella Terra dei Motori, è nata un’idea per unire finalmente due delle maggiori passioni degli italiani, i motori e la musica. Ideata dall’imprenditore Matteo Panini e disegnata da Mirco Pecorari, nasce infatti iXoost, la dock station per iPod e iPhone che unisce la funzione di sistema audio al look strettamente ispirato al mondo dei motori. La base è infatti disegnata sulla falsariga dei carter motore delle moto anni ‘60/’70, con le viti a brugola in contrasto e due bocche in pelle pregiata, la cassa armonica richiama invece le forme degli impianti di aspirazione (le “trombe acustiche” inferiori) e di scarico (i collettori che contengono il subwoofer attivo da 140 watt in un tromboncino stile retrò).

Il tutto è fatto a mano da esperti artigiani modenesi, unendo parti lavorate ad hoc (tornite e fresate da blocchi di alluminio) a veri collettori di scarico da supercar presi da una bancata di motori a 8, 10 o 12 cilindri. Poi il cliente può scegliere il colore, la satinatura, il tipo di pelle e persino le brugole, per una personalizzazione del tutto simile a quella che si fa con le auto e le moto (per divertirvi a immaginare quale potrebbe essere il vostro iXoost cliccate qui). Per la App dedicata a iXoost, invece, cliccate qui.

www.ixoost.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA