Statistiche web

L’Aprilia RSV4 SBK sfreccia a Goodwood

Passerella di lusso per la superbike di Noale: al Festival of Speed, previsto per il 13 e 14 luglio nella cittadina inglese, sarà guidata da Eugene Laverty

L’aprilia rsv4 sbk sfreccia a goodwood

Da Noale a Goodwood per celebrare la moto Campione del Mondo Superbike in carica: al Festival of Speed, in programma il 13 e 14 luglio, Eugene Laverty guiderà la sua Aprilia RSV4 sul percorso in salita sulla collina di Goodwood. Un’ occasione davvero speciale all’interno della splendida cornice della celebre kermesse inglese, che già l’anno scorso ci aveva deliziato con Troy Corser in sella alla BMW R 90 S (guidata in maniera tutt'altro che tranquilla...) e che aveva già regalato momenti di gloria all’Aprilia con Max Biaggi nel 2009 e poi, l’anno successivo, con l’idolo di casa Leon Camier.

150.000 SPETTATORI
Goodwood è uno dei più importanti circuiti storici per il motociclismo e per l'automobilismo britannico. La struttura è situata vicino alla costa meridionale inglese ed è composta da una pista di 3,8 chilometri, nata sulle strutture di un aeroporto militare, e da un percorso per gare in salita. La prima competizione, nel 1948, vide impegnate le moto della classe 500 cc con la vittoria di Stirling Moss, poi quattro volte vicecampione mondiale in Formula 1. Il Festival of Speed risale invece al 1993 ed è cresciuto rapidamente, fino ad ospitare ogni anno circa 150.000 spettatori, segno della passione vibrante che contraddistingue da sempre questo particolare evento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA