Statistiche web
25 October 2014

Lino Dainese racconta la storia dell’Azienda e delle tute in pelle

La Casa vicentina, produttrice di tute in pelle e quant'altro riguardi l'abbigliamento protettivo per i motociclisti (e non solo), ha rilasciato un video dove scopriamo come è nata e come si è evoluta. Nel filmato (il primo di una serie) è proprio il fondatore e attuale presidente ad accompagnarci in questo amarcord

Lino dainese racconta la storia dell’azienda e delle tute in pelle

Offrire la maggior protezione a chi pratica sport, in particolare il motociclismo, è l’obbiettivo di Dainese, storica azienda fondata da Lino Dainese nel 1972 a Molvena (VI). Il primo prodotto fu un paio di pantaloni in pelle per il motocross, ma negli anni l’Azienda vicentina ha fatto passi da gigante sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti sia per quanto riguarda il grado di protezione che essi sono in grado di offrirci. Tra le ultime novità troviamo sia capi pensati per il mondo racing, altamente tecnologici, come ad esempio il paraschiena Manis o l’airbag D-Air Racing Torax, sia prodotti pensati per l’uso quotidiano (qui potete vedere la collezione City 2014).

 

ISPIRATO DA…

Sono molti i piloti del passato e del presente che hanno scelto di indossare capi Dainese per la loro incolumità, tra di essi troviamo ad esempio Barry Sheene, Freddie Spencer, Giacomo Agostini, Paolo Casoli, Andrea Iannone, Valentino Rossi e molti altri… Anche la polizia stradale di Milano ha deciso di proteggersi con i capi dell'Azienda italiana! Qualche giorno fa vi avevamo mostrato il filmato che ci spiegava meglio come è fatta la tuta di Valentino Rossi, oggi vi proponiamo il nuovo video rilasciato da Dainese in cui Lino ci spiega da dove è venuta l’idea di produrre capi in pelle e come si è evoluta (e lo sta facendo tutt’ora) la sua azienda. Si tratta del pprimo filmato di una web serie che racconta la storia di Dainese e dell'abbigliamento in pelle per motociclisti visto dal Mrchio veneto.

 

Ma non vogliamo anticiparvi nulla, per cui mettetevi comodi e scoprite come a Lino è venuto in mente di iniziare la sua attività mirata alla protezione di noi motociclisti. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA