Statistiche web
15 February 2013

L'Enduro del Touquet: a tutta velocità sulla sabbia

Grande spettacolo sulle spiagge nel nord della Francia per la classica e durissima gara di Enduro. Tutta l’emozione in un video Suzuki

L'enduro del touquet: a tutta velocità sulla sabbia

Si è da poco svolta l’edizione numero 38 dell’ormai leggendaria gara di enduro sulla sabbia che da sempre si tiene sulle spiagge che si affacciano sul canale della Manica. Il Touquet, ora ribattezzato Enduropale, è una gara dal grande fascino creata da Thierry Sabine, lo stesso che ideò la mitica Paris– Dakar. Sabine creò una corsa che ricalcava le gare americane in stile “Baja”, dove i piloti percorrevano un tracciato tutto in fuoristrada alla massima velocità senza fermarsi. La particolarità rimane il lunghissimo rettilineo (circa 8 km) da percorrere con la manetta spalancata, poi giro di boa e ritorno scavalcando le dune di sabbia artificiale preparate dall’organizzazione. In questo video ecco tutta l’adrenalina e l’emozione dell’edizione 2013 vista dal lato Suzuki.

UN SUCCESSO                                                                                                                                  
Negli anni il Touquet è diventata oltre a una gara, soprattutto una grande festa
capace di radunare qualcosa come 200.000 spettatori! E i piloti che correvano nel motocross, nell’enduro, nei rally non si lasciavano sfuggire la partecipazione all’evento sfidando gli specialisti della sabbia. Nell’albo d’oro troviamo infatti nomi come Steve Ramon, Mickael Pichon nonché l’attuale team manager Rockstar Energy Suzuki, Eric Geboers.
Per la cronaca, l’edizione 2013 è stata vinta dal francese Jean Claude Mousse (Yamaha), al suo quarto successo.

Enduropale du Touquet 2013 
1. Jean Claude Mousse Yamaha 
2. Milko Potisek Yamaha 
3. Adrien v. Beveren Yamaha 

4. Damien Prevot Kawasaki 
5. Antoine Meo KTM

© RIPRODUZIONE RISERVATA