Statistiche web

L'Emilia Romagna in moto, terra dei motori

L'Emilia Romagna inizia a riprendersi dopo i terremoti che ha subito. Noi abbiamo voluto percorrerla su una Ducati Diavel per onorare la "Terra dei Motori"

L'emilia romagna in moto, terra dei motori

 

TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA
Il 20 maggio 2012 la terra ha scosso con violenza le province di Ferrara e Modena. Un tragico evento che da quella notte ha messo da parte il campanilismo tra Emilia e Romagna, nuovamente unite contro il terremoto.

 

TERRA DEI MOTORI
La presenza sul territorio di Ducati (Borgo Panigale), Moto Morini (Casalecchio di Reno), Bimota (Riccione), Ferrari (Maranello), Maserati (Modena) e Lamborghini (Sant'Agata Bolognese) sottolinea come emiliani e romagnoli rappresentino la passione motoristica allo stato puro, e spiega perché la regione sia considerata la Terra dei Motori. Come motociclisti, prima ancora che giornalisti, sentiamo il dovere di dare il nostro contributo  a questi luoghi che continuano ad emozionarci. Per il viaggio abbiamo utilizzato una Ducati Diavel Cromo, perfetto concentrato di stile, potenza e tecnologia. Una moto che rappresenta il talento nella meccanica che da sempre contraddistingue il marchio Ducati e l'intera regione.

 

MOTOTURISMO IN EMILIA ROMAGNA
Una volta in sella, carichi del desiderio di esorcizzare l'ombra del terremoto ci siamo detti - questa è l'Emilia Romagna - andiamo in strada e raccontiamola attraverso il cuore generoso della sua gente. Dall'appennino al mare abbiamo percorso 1500 km tra passi di montagna, pianura e strade collinari, alla ricerca dei km più belli e delle realtà tematiche più rappresentative da consigliarvi. Le uniche soste sono state quelle per rifornire la moto e il pilota... perché come dicono Max e Patrizia (terremotati della pizzeria NonSoloPizza, Mirandola): qui, passata la scossa, si mangia!

 

Vi racconteremo nel numero di Motociclismo di luglio le emozioni che abbiamo vissuto in sella lungo le strade di questa splendida terra.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA