Statistiche web

Le ragazze della SBK 2014 a Jerez

Mancano due round alla fine del Mondiale e i giochi (per l'aritmetica) sono sempre aperti. Sykes scappa, infatti, ma in 4 possono ancora sperare. Specie Guintoli, pur sconfitto due volte da Melandri, con seguito inevitabile di polemicucce dei tifosi Aprilia. Ma qui si parla di "girls" e questa... gara Noale la vince a mani basse

Le ragazze della sbk 2014 a jerez

Quella di Jerez è stata una tappa importante per i massimi campionati delle derivate di serie. Innanzitutto sono stati assegnati due titoli: quello europeo della STK600, andato con gran merito al nostro Faccani, e quello della Supersport, con VD Mark iridato. Per la STK 1000 c'è ancora da aspettare, perché Mercado ha vinto la gara spegnendo il sogno del nostro Savadori, che in Spagna si sarebbe potuto laureare campione. 

 

Discorso diverso per la SBK: Sykes veleggia sempre abbastanza sicuro in testa alla classifica, ma la dimostrazione di forza data dall'Aprilia a Jerez è stata impressionante. Peccato che a vincere sia Gara1 che Gara2 sia stato il pilota... sbagliato. Ha infatti trionfato Melandri, che in entrambe le corse ha relegato al secondo posto il compagno di squadra (attualmente il più accreditato inseguitore di Sykes, l'unico che - matematica a parte - ancora potrebbe sperare di riagguantare Tom). Va dato atto e merito all'Aprilia di non aver dato ordini di scuderia, ma su questo non c'è identità di vedute: partecipate al nostro sondaggio sull'argomento e guardate i risultati parziali...

 

Probabilmente in casa Aprilia qualcuno ha un po’ di mal di pancia in questi giorni, lo testimonia anche la difficoltà con cui Guintoli ha risposto all’inviato ai box che gli chiedeva un commento sul fatto che Aprilia non ha dato ordini di scuderia. Certo, Sylvain è stato professionale (anche perché comunque si è avvicinato a Sykes in classifica), ma ha balbettato non poco, tenendo a sottolineare che “non è stata una mia scelta”. Vedremo in Francia e Qatar come si comporterà Romano Albesiano.

 

Ma che ne dite se ora alleggerissimo un po’ i toni e ci facessimo una scorpacciata di foto delle bellissime ragazze che hanno illuminato Jerez (e le girls by Aprilia erano tra le migliori…)?

Ma sì, dai: cliccate qui per vedere la gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA