Statistiche web

Le nuove Moto Guzzi, le girls e i motociclisti da bar…

Il consueto appuntamento con gli articoli Top Of The Week su Motociclismo.it vede questa settimana sugli allori il nostro test (bagnatissimo) delle nuove maxi Aquile. Poi le ragazze della SBK, la burocrazia, due articoli di “filosofia motociclistica” e le moto d’epoca regine di Cernobbio

Le nuove moto guzzi, le girls e i motociclisti da bar…

Una nuova Guzzi è sempre un evento. Anche quando la novità non è forse così clamorosa (o non quella che gli appassionati si aspetterebbero o chiedono). Lo dimostrano i robusti click di cui è stato fatto oggetto l’articolo in cui Nicolò Codognola ha presentato e testato le Moto Guzzi Audace ed Eldorado: sono di fatto due nuove versioni della California 1400, eppure la curiosità intorno alle nuove Aquile è sempre grande, così le nuove mandelliane sono Top Of The Week.

 

MEGLIO LE RAGAZZE, LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO O LE DISCUSSIONI DA BAR?

Detto che gli altri due gradini del podio della nostra classifica sono occupati (ormai è quasi scontato) dalle ragazze della SBK a Donington e dal pezzo in cui diciamo tutto sul passaggio di proprietà, è interessante notare il… movimento creato da due controversi articoli di Aldo Ballerini. Nel primo si parla delle emozioni che solo se supersportive da 200 CV sanno regalare, nel secondo dell’inutilità dei “confronti su strada”, con cui sedicenti “veri” motociclisti “puniscono” colleghi rei di avere moto troppo belle, costose e sofisticate in rapporto al manico dimostrato dai proprietari. Gli articoli di Ballerini hanno scatenato una ridda di commenti sul web, se volete partecipare alle discussioni cliccate qui per il primo, qui per il secondo.

 

LE REGINE DI BELLEZZA E LE ULTIME SPECIAL

Molto piacere ci ha fatto l’interesse suscitato dall’articolo in cui abbiamo annunciato la moto vincitrice del Concorso di Motociclette 2015 a Villa Erba (Cernobbio, CO): una mega gallery piena di bellezze di ogni epoca e pure di special (nello specifico, la Concept 101, bagger BMW su base K 1600). A proposito di prototipi e special: continua la cavalcata tronfale della Honda CRF1000L Africa Twin (cliccate qui, ci sono nuove immagini che ci mostrano una moto sorpresa durante i collaudi in versione camuffata ma definitiva e con triade di valigie. Ottimi click per altre due special BMW (R nineT scrambler e S 1000 R streetfighter), nonché per quelle Ducati, Triumph e Yamaha.

 

TRE NOTIZIE, TUTTE BUONE

Concludiamo la rassegna con l’annuncio che Franco Picco correrà l’ennesima Dakar, la sua trentesima e nell’anno in cui spegne 60 candeline. Poi la sempre apprezzata anteprima dell’ultimo numero di Motociclismo e una buona notizia sul fronte Marzocchi: cliccate qui per leggere cosa alimenta le speranze dell’azienda bolognese, a fortissimo rischio di chiusura.

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA