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09 November 2014

Le novità Paton e CR&S ad Eicma

Al Salone di Milano torna la stand di Officina Moto Italia, insegna che racchiude quattro marchi artigianali italiani. Assente Zaeta, ecco le ultime versioni di CR&S Vun e Duu e la verde Paton S1 definitiva, oltre alla già vista Magni Filo Rosso. Le foto dallo stand

Le novità paton e cr&s ad eicma

Officina Moto Italia è l’insegna che racchiude al suo interno quattro marchi dell’artigianato motociclistico italiano: CR&S, Magni, Paton e Zaeta. Allo stand di Eicma sono presenti però solo i primi tre e ci mostrano le proprie creazioni: CR&Sm "De chi e del là" e "Vun L'amichetta", Paton S1 in versione definitiva e Magni Filo Rosso. Date un occhiata alle foto dal loro stand e poi conosciamo meglio le moto.

 

CR&S

Sono due le moto portate al Salone dall’Azienda Milanese: la nuova special “De chi e del là” e la scrambler “Vun Lamichetta”. Per quanto riguarda la prima, partendo dalla base della Duu in versione “Semibiotta” la Casa ha allestito un modello destinato al turismo, questa nuova moto è dotata infatti di telaietto per le borse, plexiglass e sellino per il passeggero. Il motore è un bicilindrico S&S a V di 56° da 1.916 cc, raffreddato ad aria e potenza 96,5 CV. Telaio, culla motore e forcellone sono in acciaio inox. Per quanto riguarda l’impianto frenante, all’anteriore un doppio disco flottante da 320 mm e al posteriore di un disco singolo da 260 mm. Il peso a secco è di 245 kg. La “De chi e del là” è già disponibile a un prezzo di 55.000 euro. La “Vun Lamichetta” nasce sulla base della Vun, naked completamente personalizzabile in base ai gusti del cliente. In questa versione dallo stile scrambler la dotazione tecnica è la stessa della versione base: motore monocilindrico Rotax da 652 cc, raffreddato a liquido e cambio a 5 rapporti. Particolare il codino imbottito che permette di trasportare un passeggero. Questa versione è già in vendita ad un prezzo indicativo di 14.150 euro c.i.m.

 

PATON

La Paton S1 arriva in versione definitiva dopo il prototiipo mostrato nel 2013. Si tratta di una sportiva dalla linea retrò motorizzata con un bicilindrico in linea raffreddato a liquido di derivazione Kawasaki ER-6n, capace di erogare una potenza di 72 CV a 8500 giri. La forcella anteriore da 43 mm è pluriregolabile, mentre al posteriore spicca la doppia unità Ohlins. Rispetto alla versione presentata lo scorso anno, il telaio ha subito delle modifiche per poter alloggiare l’airbox originale (per favorire l’omologazione). Al loro stand è posibile ammirare la versione definitiva, una nuda per poterne ammirare la struttura e la versione racing che ha partecipato al Tourist Trophy 2014 nella categoria Lightweight, finendo la gara in sesta posizione.

 

MAGNI

Oltre alla Storia che già conoscevamo, ad Eicma è stata presentata la Filo Rosso. Il motore è l’800 cc di MV Agusta (utilizzato su Brutale, Rivale e Dragster) nella prima versione, da 125 CV. Telaio, sospensioni,  cerchi e freni sono quanto di più evocativo ci sia per chi ama ricordare la grande stagione di MV Agusta nelle corse. L’unica concessione moderna è l’elettronica, indispensabile su un motore del genere. La Filo Rosso sarà disponibile in due versioni, nuda e carenata. Qui trovate maggiori informazioni su questa moto.

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