Statistiche web

Le moto dei lettori: MV Agusta Brutale 910 Special

Per la rubrica “Le moto dei lettori”, nella sezione Super Wheels di Motociclismo di novembre, abbiamo provato, sulla velocissima pista di Monza, la special realizzata su base MV Agusta Brutale 910 da Lorenzo Turrini. Guardate il video per vedere come va questa interpretazione della naked.

Le moto dei lettori: mv agusta brutale 910 special

Milano – Ecco il video che vi mostra come va in pista la special realizzata dal nostro lettore Lorenzo Turrini, partendo da una base MV Agusta Brutale 910. La naked varesina è stata modificata, sull’esempio di quelle allestite per correre il Challenge 2008.

Le modifiche al motore hanno riguardato lo scarico completo, il filtro, l’air box rivisto, la catena che è stata sostituita con una che ha il passo 520 e l’introduzione della frizione antisaltellamento.

Cambia anche la ciclistica: questa Brutale 910 è equipaggiata con la forcella Marzocchi come quelle dalla Superbike, il monoammortizzatore Öhlins, i freni Brembo e i cerchi forgiati.

Sono numerosi anche gli accessori che provengono dai cataloghi di parti speciali aftermarket: serbatoio, fianchetti, codone e parafanghi della moto da gara, componentistica in carbonio, pedane arretrate e manubrio in lega.

Potete leggere la prova completa in pista, con i rilevamenti al banco prova, sul numero di Motociclismo di novembre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA