Statistiche web
08 August 2012

Le curve più belle della SBK: Donington - Craner Curves (VIDEO)

Ecco il 4° dei 5 video che il team Honda dedica alle curve più belle della SBK. Tocca alle Craner Curves di Donington Park. I cenni storici e il punto di vista dei piloti nelle parole di Johnathan Rea e Ron Haslam

Le curve più belle della sbk: donington - craner curves (video)

Le Craner Curves sono il tratto di pista che “definisce” il tracciato di Donington Park: una picchiata dopo la prima curva Redgate, che porta i piloti a destra e poi a sinistra verso l’Old Hairpin. La piega a sinistra carica l’anteriore della moto e la cosa può portare al disarcionamento del pilota, se questi non ha ben chiaro come percorrere le Craner Curves.

CURVE CHE HANNO FATTO LA STORIA
In questo video, prima il commentatore di Eurosport Jack Burnicle ci dà qualche cenno storico (con le immagini di Tardozzi e Lucchinelli, tra gli altri), poi Johnathan Rea ci illustra il punto di vista del pilota, affiancato anche dall’esperto e veloce pilota locale Ron “Rocket” Haslam, il padre di Leon, attuale pilota BMW in SBK. Ron è il pilota che probabilmente ha fatto a Donington più giri di qualsiasi altro essere umano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA